[Lucca Comics & Games 2014] Tutte le novità annunciate da Bao Publishing

bao

2015 SAGA PEDROSA WARE- A Lucca si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Bao Publishing: le novità annunciate sono state davvero tante e, come promesso, noi di C4 Comic eravamo presenti per voi!

Si parte con una notizia-bomba che riguarda l’indagatore dell’incubo: in occasione del trentennale di Dylan Dog uscirà una nuova storia di Mater Morbi, il cui titolo provvisorio è Mater Dolorosa, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da di Gigi Cavenago. Un volume che Bao Publishing pubblicherà in contemporanea con Sergio Bonelli Editore.

sagaOttime notizie anche per i fan di Saga: il numero 4 uscirà a dicembre, in contemporanea con gli Stati Uniti. Proprio negli States Bao è andata a pescare nuovi titoli per l’anno a venire: oltre a Rachel Rising #5, in arrivo a gennaio, nei mesi successivi arriveranno Sex Criminals #1 (Febbraio), Pretty Deadly #1 (Febbraio), Lumberjanes #1 Black Science #1 (Aprile),  Rocket Girl #1 (Maggio), Chew #10 (Luglio), Saga #5 (Settembre), Pretty Deadly #2 (Ottobre), Black Science #2 (Novembre) e Rocket Girl #2 (Dicembre).
Sempre dall’America è in arrivo Building Stories di Chris Ware, graphic novel che costituisce un prodotto unico nel suo genere. Si tratterà infatti di una scatola contenente sedici lavori stampati (due libri rilegati con copertina rigida, libretti spillati di varie dimensioni, una storia in formato giornale, fogli sparsi, piccole strisce piegate in più parti e un grande tabellone rigido) che costituiranno la storia raccontata e potranno essere letti in qualunque ordine, andando appunto a formare un graphic novel. Un lavoro che è costato all’autore ben dieci anni di lavoro, durante i quali si è dedicato con particolare attenzione all’aspetto fisico dei “pezzi” che formano l’opera.

Tornando in Europa, Bao annuncia nientemeno che il ritorno di Cyril Pedrosa con un volume di più di 300 pagine, anche in questo caso pubblicato dalla casa editrice milanese in contemporanea con la Francia.
Nuova uscita anche per Vanna Vinci: dopo Il Richiamo di Alma, Bao pubblicherà la collezione di Sophia e un altro libro dell’autrice cagliaritana. Annunciati inoltre i prossimi progetti di Antonio “Sualzo” Vincenti, tra i quali un nuovo numero di Gaetano e Zolletta (2015), e un volume di Maurizia Rubino del quale ancora non si conosce il titolo, ma è stato anticipato che racconterà della storia d’amore tra una bambina ed un orso.
La casa editrice ha inoltre annunciato un albo, pubblicato in coedizione con Aurea Editoriale, che conterrà tutte le storie scritte da Lorenzo Bartoli e disegnate da Massimo Carnevale, a beneficio della famiglia del compianto autore romano.

Anche quest’anno Bao Publishing ha presentato grandissime novità e noi lettori, in questi anni di pubblicazioni, abbiamo iniziato a vedere in quel bulldog francese stampato sulle copertine dei libri una certezza di qualità. L’attesa per i nuovi titoli inizia oggi!

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.