[Esclusiva] C4 Chiacchiere con… Roberto Recchioni

Roberto RecchioniSARZANA LIBRI PER STRADA COMIC HOUSE RROBE – In occasione della XXIII edizione della kermesse I Libri per Strada, più precisamente grazie all’incontro del 15 giugno Il fumetto PopolareC4 Comic ha avuto la possibilità di intervistare RRobe, come avevamo annunciato (qui). Nella sezione Foto potete trovare le immagini della serata.

Roberto Recchioni (Roma, 1974) è uno sceneggiatore e disegnatore attivo nel campo del fumetto professionale dal ’93. Esordisce con BDPress con la serie Dark Side ed è tra i soci fondatori dell’editrice indipendente Factory. Ha collaborato con numerose case editrici, tra cui StarShop, Comic Art, Magic Press e Panini Comics.
Dal 2007 entra a far parte per Bonelli dello staff di sceneggiatori di Dylan Dog (qui la nostra recensione), di cui diventa curatore dal 2013 dando il via a una rivoluzione in due fasi. Insieme a Emiliano Mammucari è il creatore di Orfani (qui la nostra recensione), la prima collana mensile a colori della casa editrice milanese.

Blog dell’autore: http://prontoallaresa.blogspot.it/

[shashin type=”album” id=”59″ size=”max” order=”date” columns=”1″]

Martina Moretti

Nata a Carrara, una città a metà tra i monti e il mare, coltiva la passione della lettura, fumetti e non, da quando era ancora un virgulto di ragazza. A fine novembre 2013 si infervora per l’idea dell’amico Nicholas Venè e si lascia trascinare dentro lo staff di C4Comic. In fondo, però, l'unica cosa importante da dire è: Cyclops was right! (cit.)

Potrebbero interessarti anche...