Image Comics: un nuovo progetto per Warren Ellis e Tula Lotay

image_logoThought Bubble, il festival dedicato al fumetto e ad ogni sua declinazione che ha luogo nella città inglese di Leeds, si è concluso ieri, Domenica 16 Novembre. La rinnovata ed ormai affermatissima Image Comics era ovviamente presente con diversi appuntamenti ed eventi: uno dei panel più interessanti della casa editrice è stato quello dedicato agli artisti e al concetto di libertà creativa nel contesto dei fumetti indipendenti.
Alcuni tra i più noti nomi nel panorama fumettistico internazionale, come Charlie Adlard, Jamie McKelvie, Sean Phillips, Emma Ríos e il nostro Matteo Scalera, hanno preso parte alla discussione moderata dall’Editor Image, Eric Stephenson.

L'artista Tula Lotay

L’artista Tula Lotay

Non è mancato un piccolo ma graditissimo fuori programma, quando Stephenson ha invitato sul palco Tula Lotay (a.k.a. Lisa Wood), direttrice e fondatrice di Thought Bubble nonché disegnatrice attualmente impegnata su serie Image come Bodies e Supreme: Blue Rose, quest’ultima scritta dal pluripremiato autore inglese Warren Ellis (sceneggiatore di capolavori come Planetary, Transmetropolitan, The Authority e Moon Knight, in uscita in Italia a Gennaio).

L’intervento della Lotay riguarda proprio questa collaborazione; l’artista rivela infatti di essere attualmente al lavoro con Ellis su un nuovo progetto, presumibilmente Image Comics. Non ci vengono purtroppo forniti altri indizi, sebbene la disegnatrice si dichiari estremamente eccitata di quel che ha in serbo per i lettori, così come di lavorare nuovamente con Warren Ellis.
Non ci rimane dunque che attendere ulteriori annunci riguardo questo nuovo progetto, con l’assoluta certezza che, anche questa volta, Warren Ellis saprà come stupirci!

Lo scrittore Warren Ellis

Lo scrittore Warren Ellis

Fonte: Bleeding Cool

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 18 novembre 2014

    […] nella cornice del Thought Bubble Festival, manifestazione inglese dedicata al mondo del fumetto (QUI un gustoso annuncio direttamente dalla fiera). Come sempre, alcuni nomi e titoli saranno noti anche […]

  2. 6 gennaio 2015

    […] vi ho raccontato tempo fa QUI, lo sceneggiatore inglese ha in cantiere un nuovo comic book con la disegnatrice Tula Lotay, con […]

  3. 15 giugno 2015

    […] Skroce, Tula Lotay, Greg Rucka e Warren Ellis (Come abbiamo potuto ammirare nel nostro precedente articolo), sono attesi anche Nicola Scott, Jason Aaron, Kyle Higgins, Alec Siegel, e Nick […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.