C4 Compleanno 2014: In palio il secondo sketch!

Happy Birthday

Come è nato C4 Comic ve l’ha già raccontato Marco. Qualcosa riguardo la redazione ve lo rivelerà Riccardo. Qualcos’altro di altrettanto interessante ve lo diranno Martina, Andrea ed Alessandro.

“Sì, vabbe’, quello tanto lo leggiamo”, direte, “Puoi farla un po’ più corta?”

Be’, sì, posso decisamente farla corta. Ok, visto che chi mi conosce sta già sorridendo, specifico: corta… Secondo i miei canoni. Insomma, in ogni caso le parole spese per descrivere che cos’è C4 Comic per me non sarebbero mai abbastanza.

È sufficiente dirvi che C4 Comic mi ha permesso di scrivere riguardo una delle cose che più mi appassionano. Di creare una nuova realtà insieme ad alcuni dei miei più grandi amici. RedaDi ricontattare una vecchia conoscenza universitaria che anni fa mi parlava di una sua rivista cartacea e di quanto le piacessero gli X-Men. Di conoscere tre ragazzi lucchesi (uno con la maiuscola) che hanno cose interessanti da raccontare e che sono in grado di farmi divertire come pochi altri anche soltanto leggendo ciò che si dicono l’un l’altro.
C4 Comic mi ha fatto conoscere un sacco di ragazzi in tutta Italia che hanno la mia solita passione, pieni di umiltà e di voglia di fare, che hanno dimostrato una serietà con pochi eguali. Forse nessuno di loro sa quanto mi fa piacere ricevere un messaggio per avere un chiarimento, per chiedermi cosa ne penso di un loro articolo, per scambiare due chiacchiere e farci una risata senza nulla in particolare da dirci.

Proprio in questi giorni sono entrati in redazione due ragazzi che collaborano con Games969.com, sito per il quale scrivevo – e per il quale spero che troverò il tempo per tornare a lavorare – che voglio menzionare in questo articolo così importante per C4 Comic perché mi ha insegnato quelle che sarebbero state poi le basi del nostro progetto. Sto parlando della voglia di creare qualcosa di importante, di sfidare mostri sacri, di ottenere riconoscimenti e gratificazioni partendo dal nulla, armati soltanto di tanta voglia di fare, umiltà e quella malsana tendenza a pensare in grande. Stefano Bruzzone mi ha dimostrato che si può, Majkol Robuschi mi ha fatto sperimentare quanto può essere divertente “lavorare” in una redazione.

Taboo

Dylan Dog e Jesse Custer dopo aver vinto un torneo di Taboo

Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile quest’esperienza. Marco e Riccardo in primis, Jacopo per la fantastica realizzazione grafica, Martina che mi ha sostituito durante un periodo difficile e ci ha aiutato a farci conoscere da tutte le principali case editrici italiane. E poi tutti, davvero tutti, i ragazzi che scrivono e hanno scritto per noi, i nostri disegnatori per la rubrica Three 4 Comic, gli autori per la loro disponibilità e gli editori per aver sin da subito creduto in noi.
Ma soprattutto voglio ringraziare voi, perché siete il riscontro più importante della qualità del nostro lavoro. Se ciò che ho appena raccontato è stato possibile è solo grazie a voi, perché siete voi prima di chiunque altro a tenere unita la redazione, leggendo, commentando, condividendo sui social e divulgando quello che scriviamo.

C4 Compleanno - Pierpaolo Putignano

Lo sketch realizzato da Pierpaolo Putignano per il compleanno di C4 Comic: provate ad aggiudicarvelo!

Dal canto mio, posso promettervi che ce la metteremo tutta per rendere C4 Comic ogni giorno più interessante di quello precedente. Se pensate che ormai, più o meno, sapete che cosa può offrire C4 Comic, vi assicuro che ciò che state leggendo è soltanto una piccola parte di quello che abbiamo in mente.

Adesso basta con le chiacchiere, è ora di provare ad aggiudicarvi questo bellissimo disegno che Pierpaolo Putignano vi ha voluto regalare. Un sentitissimo grazie a lui, a Kleiner Flug… E, ancora una volta, a tutti voi.

Vi ricordo, naturalmente, che sono ancora aperti i concorsi per aggiudicarvi i disegni realizzato da Luca Usai e Sergio Gerasi (qua) per il compleanno di C4 Comic… E che ne arriveranno altri!

Enjoy!

 a Rafflecopter giveaway

 

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 1 dicembre 2014

    […] Di chi saranno i prossimi? Be’, lo riveleremo giorno per giorno… Intanto qua potete tentare di aggiudicarvi il disegno realizzato per il compleanno di C4 Comic da Pierpaolo … […]

  2. 17 gennaio 2015

    […] Viaggio dell’Endurance“, che ci ha dedicato uno sketch a tema per il nostro compleanno. Partecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina […]

  3. 28 ottobre 2015

    […] in tempo per partecipare alle estrazioni dei disegni di Luca Usai (qua), Pierpaolo Putignano (qua) e Sergio Gerasi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.