C4 Compleanno 2014: in palio il terzo disegno!

Happy BirthdayDurante l’università c’è stato un periodo in cui mi sono fissata con i fogli volanti, così con alcuni amici ne fondammo uno. Si chiamava Bevimi, aveva una grafica molto bella e ne andiamo tuttora molto fieri, nonostante la sua vita sia stata poco più lunga di quella di una farfalla. Cercai di coinvolgere anche un collega che sapevo, non ricordo neanche come, che sapeva scrivere. Con Nicholas praticamente ci conoscemmo così, scambiando chiacchiere sulla scrittura e sui sogni di gloria che durante quel periodo sono fervidi per tutti. Ci si incontrava di quando in quando al solito bar di Pisa, ma probabilmente il motivo per cui riuscii a colpirlo fu durante un viaggio di ritorno dal Lucca Comics. Fui una delle poche che riconobbe il suo travestimento da Preacher, e lo ammorbai in un vano tentativo di spiegargli gli intrichi da Beautiful dell’universo Marvel. Invano. Pochi giorni dopo mi chiamò, non una domanda, quanto una richiesta:

Io e Marco apriamo un sito sui fumetti. Devi partecipare!

Al tempo stavo preparando un grosso esame di ammissione, gli dissi che non avevo tempo, non avevo testa, non potevo fidanzarmi con un progetto così impegnativo, perché sapevo che con Nicholas niente è semplice come sembra. Anche se a parole sembra una passeggiata in campagna, in realtà ti butta a scalare montagne di cui neanche si vede la cima, e senza protezioni. Non seppe accettare quel no, e mi convinse per sfinimento. Sono grata alla sua testardaggine, perché il progetto che stiamo portando avanti mi riempie di soddisfazione.

Sergio Gerasi

Sergio Gerasi

Le prime news, un’esperienza al cardiopalma, le prime recensioni, la richiesta di correggere le bozze altrui, e alla fine l’incarico di gestire i rapporti con le case editrici e supervisionare le recensioni, di tutti. Non siamo professionisti, siamo solo appassionati che a tentoni, ma con una buona dose di impegno, cerca di trasmettere l’amore per il fumetto, con risultati che nessuno si sarebbe aspettato. Se la nostra pagina facebook langue di like, le nostre visite giornaliere aumentano, gli apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori non smettono di arrivare, e ne è una prova la gentilezza che ci hanno dimostrato i disegnatori nel regalarci i loro sketch. Sergio Gerasi lo conobbi con la scusa di un’intervista sul suo ultimo titolo targato BAO “In inverno le mie mani sapevano di mandarino”, ha ospitato una sbirciatina nello Pseudostudio e ci ha regalato un disegno anche per i 1000 like. Il disegno per il compleanno è bellissimo e sarà davvero fortunato chi se lo aggiudicherà, quindi fatevi sotto e tentate la fortuna!

Vi ricordo che siete ancora in tempo per partecipare alle estrazioni dei disegni di Luca Usai (qua) e Pierpaolo Putignano (qua)… Good Luck!

Il disegno realizzato da Sergio Gerasi in esclusiva per C4 Comic. Partecipa al concorso per provare a vincerlo.

a Rafflecopter giveaway

Martina Moretti

Nata a Carrara, una città a metà tra i monti e il mare, coltiva la passione della lettura, fumetti e non, da quando era ancora un virgulto di ragazza. A fine novembre 2013 si infervora per l’idea dell’amico Nicholas Venè e si lascia trascinare dentro lo staff di C4Comic. In fondo, però, l'unica cosa importante da dire è: Cyclops was right! (cit.)

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 3 dicembre 2014

    […] Di chi saranno i prossimi? Be’, lo riveleremo giorno per giorno… Intanto vi ricordiamo che siete ancora in tempo per partecipare alle estrazioni dei disegni di Pierpaolo Putignano (qua) e Sergio Gerasi (qua)! […]

  2. 3 dicembre 2014

    […] ancora aperti i concorsi per aggiudicarvi i disegni realizzato da Luca Usai (qua) e Sergio Gerasi (qua) per il compleanno di C4 Comic… E che ne arriveranno […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.