Don Alemanno cerca collaboratori!

don alemannoSei un disegnatore e ti piace il fumetto di Jenus? Ieri Don Alemanno ha pubblicato un annuncio indirizzato a tutti i fan del suo personaggio più conosciuto. L’autore ha infatti chiesto se ci fosse qualcuno interessato a collaborare con lui, così da poter smaltire un po’ il lavoro in eccesso. Tra le capacità richieste ovviamente spunta quello di avere un’abilità nel disegno di livello pari o superiore a quella di Don Alemanno, visto che si dovrà lavorare con uno stile vicino al suo, ma soprattutto di saper utilizzare il programma Manga Studio.

Il giorno successivo l’autore di Jenus di Nazareth ha comunicato ulteirori dettagli riguardo l’annuncio, probabilmente per via dell’elevato numero di contatti ricevuti. Vi proponiamo qui un estratto:

1) Non sto cercando animatori.
2) Non sto cercando persone che sappiano disegnare e basta. Mi serve qualcuno che per passione o per mestiere operi nell’ambito fumettistico.
3) MANGA STUDIO… non è Photoshop. Gli somiglia, ma non lo è. Se ho scritto Manga Studio c’è un motivo preciso. Chi già conosce PS impara Manga nel giro di 2 giorni scarsi, ma è una cosa che va fatta altrimenti non possiamo discutere della cosa. La versione di Manga Studio è la 4, NON LA 5. E c’è un motivo, lungo da spiegare.
4) Non sto cercando persone che siano per forza dei mostri di disegno. Mi fa piacere che mi mandiate le vostre tavole, ma credetemi non ho il tempo per visionarle e in ogni caso non è quello che mi interessa. Mi serve che ci sia la capacità di emulare il tratto ALTRUI. Che in questo caso sarebbe il mio.

Don Alemanno ha poi allegato un esempio di tavola di Jenus da riprodurre:

Janus

 Allora, credete di sentirvela? In tal caso… Cogliete l’opportunità!

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.