Lion Comics: i fumetti da non perdere a gennaio

multiversity_MDN

Gennaio sarà un mese caldo per chi ama gli eroi DC Comics.Nel primo mese dell’anno infatti, vedremo la pubblicazione anche in Italia dell’attesissima serie ideata e scritta dal demiurgo dei comics: Grant Morrison. A cura di RW Edizioni, per la sua etichetta Lion Comics.

Stiamo ovviamente parlando di Multiversity. Su queste pagine vi abbiamo già parlato in maniera consistente dell’ambizioso progetto morrisiano di mappare l’intero multi-universo DC Comics. Per chi si fosse perso le anticipazioni di Multiversity, le può trovare qui.

Multiversity #1 è scritto da Grant Morrison, disegnato da Ivan Reis e sarà pubblicato con cinque copertine diverse, noi ve le abbiamo proponiamo qui di seguito:

Altra importantissima saga DC che vede la sua versione italiana a Gennaio è Futures End. La scena sarà spostata di cinque anni nel futuro, non solo la Terra ma l’intero Universo è in pericolo da una minaccia proveniente da una realtà parallela. La mini serie sarà pubblicata in volumetti brossurati, il primo conterrà i primi quattro capitoli della saga più il prologo.

futures end MDN

Fumetto da non perdere a gennaio sarà Batman #33.  Da questo numero infatti, il mensile pubblicherà Detective Comics con il nuovo team creativo formato da Brian Buccellato e Francis Manapul. I loro disegni hanno già fatto impazzire i fan di Flash nel suo primo ciclo di storie. Se non mi credete, da un’occhiata all’anteprima del fumetto qui sotto.

Sandman non è proprio un super eroe, nasce infatti dalla linea Vertigo della DC Comics. A Gennaio possiamo finalmente leggere il secondo capitolo della nuova serie di Dream, scritta dal suo stesso creatore, Neil Gaiman che dopo tanti anni torna  nel regno dei sogni per narrarci altre avventura della sua creatura più famosa. Ecco l’oniroca copertina di Sandman Overture #2:

sandman_overture_2

Fonte: RWedizioni.it

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 10 gennaio 2015

    […] post NEW 52, realizzato appunto dai due artisti appena menzionati. Se vi ho incuriosito in questo link c’è un’anteprima del fumetto. Queste sono le uscite Lion Comics di oggi 10 Gennaio. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.