Categories: Breaking News

Deficients & Dragons: Intervista con il vincitore dello sketch di Manu Tonini

Il disegno di Manu Tonini vinto da Gabriele Colitti (Clicca sull’immagine per vederla nelle dimensioni originali)

VINCI DISEGNO GRATIS – Come molti di voi ormai sapranno, C4 Comic ha lanciato una serie di concorsi completamente gratuiti che permettono al fortunato vincitore di portarsi a casa uno sketch originale eseguito da artisti italiani e non.
Il primo disegno messo in palio è stato quello di Emanuele “Manu” Tonini, autore di Deficients & Dragons, che abbiamo incontrato il 22 dicembre 2013 a Sarzana (SP), presso la libreria del fumetto Comic House, in occasione del Dentiblù Day.
Partecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina Facebook o condividere il contenuto in questione su social network tramite Rafflecopter, il cui box è inserito alla fine dell’articolo che promuove ogni iniziativa. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete vinto!

Il primo disegno va a Gabriele Colitti di Roma, che abbiamo raggiunto tramite Facebook per una breve intervista riguardo la vittoria.

C4 Comic: Ciao Gabriele, lo sketch che ci ha gentilmente dedicato Manu Tonini è tuo. Come sei venuto a conoscenza del concorso?
Gabriele: Sono venuto a conoscenza del concorso per caso su Facebook vedendo che un mio amico aveva partecipato.

C4 Comic: Cosa ne pensi di Deficients and Dragons e dei fumetti Dentiblù?
Gabriele: Di Deficients & Dragons ho letto qualche sequenza pubblicata sulla pagina Facebook  che mi ha divertito e incuriosito. Di Edizioni Dentiblù ho letto la parodia di Spider-man di Zannablù (Spider-Mad, l’incredibile l’uomo grugno, ndr) e ho appreso con piacere dell’entrata nella loro scuderia di Mirka Andolfo con Sacro/Profano, che seguivo da tempo su Facebook.

C4 Comic: Ti è piaciuto il nostro concorso? Parteciperai anche ai prossimi?
Certo, è stata una bellissima iniziativa e parteciperò ai prossimi sperando in un’altra vittoria!

C4 Comic: Da quanto tempo leggi fumetti?
Gabriele: Ho iniziato a leggere fumetti con interesse alle scuole medie e poi ho continuato fino al liceo. Negli ultimi anni, causa università, ho dovuto ridurre di molto il numero di serie che seguo, perciò ormai principalmente leggo raccolte o storie autoconclusive, a parte qualche serie Bonelli tra cui la recente Orfani che, vista la novità a colori, era quasi un acquisto obbligato.

C4 Comic: Qual è il tuo fumetto preferito? E il tuo autore?
Gabriele: Non ho un fumetto preferito in particolare, o meglio ne ho troppi, se dovessi fare un nome sicuramente Gipi avendone di recente letto l’ultima fatica ‘unastoria’ e che già con i suoi lavori precedenti mi aveva conquistato.

C4 Comic: Cosa ti piacerebbe trovare su C4 Comic in futuro?
Gabriele: Sicuramente qualche altra intervista (o videointervista) con autori oltre a quelle già presenti!

Ecco Gabriele con il disegno vinto su C4 Comic

A Gabriele e a molti di voi farà dunque piacere sapere che domani, martedì 7 gennaio, verrà pubblicata la videointervista esclusiva di C4 Comic a Mirka Andolfo, all’interno della quale sarà incluso il concorso che metterà in palio un disegno realizzato dalla simpaticissima e talentuosa artista napoletana.

A domani, allora, per l’ennesima iniziativa completamente offerta da C4 Comic.it!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solo vederla gli dava la nausea: gelo nello studio di Uomini e Donne | Cavaliere vuota il sacco dopo il loro secondo appuntamento

La rivelazione shock riguardo uno dei partecipanti di Uomini e Donne ci ha lasciati a…

3 ore ago

Prendi e buttalo dalla finestra: hai speso tutto lo stipendio per un CELLULARE mediocre | Dopo un anno è già rotto

Se hai comprato questo telefono non hai fatto un affare, si rompe subito anche se…

7 ore ago

Ufficiale: chiudono tutte le scuole d’Italia | L’ordinanza è appena stata firmata: dovete subito chiamare la vostra babysitter di fiducia

Tutti a casa: sciopero generale degli Istituti scolastici per la giornata del 3 ottobre. E'…

9 ore ago

È lungo oltre 10 metri: scovato uno dei RETTILI più grandi mai esistiti | Con un solo morso è in grado di annientare le sue prede

Una scoperta inquietante ma al tempo stesso sensazionale sta facendo discutere la comunità scientifica. Si…

13 ore ago

Non c’è pace per Batman: nel film in uscita ci sarà un nuovo cattivo da sconfiggere | Nessuno lo ha mai visto prima

Il secondo capitolo del Batman di Robert Pattinson sta per tornare e ci sarà un…

21 ore ago

Milly Carlucci deve andare in “pensione” | Dopo la sconfitta arriva la mazzata definitiva: vogliono farle fare le valigie

L'edizione di Ballando con le stelle è partita male perdendo la guerra degli ascolti con…

22 ore ago