Categories: Comics

Original Sin – Deadpool #29: in arrivo una storia tutta nuova!

MARVEL PECCATO ORIGINALE – Vi ricordate qualche giorno fa dell’anteprima riguardante Uato? Era dallo psichiatra che pensava a quanto fosse dura la propria esistenza di divinità immortale e come fosse ingiusto  l’esilio a cui l’avevano costretto i suoi simili. Bene, è andata malissimo:  Uato è morto. Forse. Ma andiamo con ordine…la storia stavolta è quella di  Deadpool, uno dei più controversi  supereroi Marvel, cui tocca scavare nel proprio passato in ORIGINAL SIN – DEADPOOL #29 , la cui uscita è prevista negli Stati Uniti a Maggio e che sarà l’inizio scintillante di una storia tutta nuova.

SARÀ CHE CHI SI SOMIGLIA SI PIGLIA – In effetti Deadpool è uno dei miei personaggi preferiti, non fosse altro per l’humor “alternativo” e l’abitudine di citare  trasmissioni televisive, film, fumetti etc. etc.  In particolar modo questo arco segue gli eventi descritti nella serie “In Viaggio con la Testa” –“Merc with a mouth ”– scritto da un più che ispirato Victor Gischler, abile ad usare il suo talento per tratteggiare storie al limite dell’assurdo, utilizzando il personaggio più controverso del mondo Marvel.

UN BREVE RIASSUNTO – Il nostro mercenario rossonero  viene ingaggiato dall’A.I.M. (Advanced Idea Mechanics) per recuperare la testa zombie, senziente, appartenente al Deadpool proveniente da un  universo parallelo  e inaspettatamente caduta sul nostro tranquillo pianeta.  La testa , a parte il fatto che è “viva” e che fa battute anche peggiori del Deadpool originale, contiene anche alcuni rimasugli del virus zombie che  ha infettato il Deadpool “parallelo”: quale migliore occasione per gli scenziati della terra per sviluppare  una pericolosissima arma batteriologica? Peccato, però, che anche l’Hydra sia sulle tracce della testa. Ecco. Detto questo, il resto  del fumetto è delirio puro, con assassinii efferati e disastri più o meno moralmente accettabili, conditi da scienziate ammiccanti , ricchi premi e cotillon. Ma l’eroe vince! titoli di coda, e fine di “In Viaggio con la Testa”.

E ORA? –   Ma la storia non finisce qui,anzi ORIGINAL SIN – DEADPOOL #29 comincia qualche anno dopo gli eventi di “Merc with a Mouth”. Viene fuori, che è stata la  Weapon Plus, a cancellare la memoria di Deadpool prima della ricerca della testa zombie! (vabbè, stiamo parlando dell’multiverso Marvel, quindi non ci facciamo troppe domande…non volete sentire le risposte in fondo), e Wade Wilson, la vera identità del nostro anti-eroe, a distanza di anni, comincia a intuire l’entità dei danni collaterali che ha subito. Chi ha ucciso i suoi genitori? Cosa farà Deadpool  una volta che lo avrà scoperto?

GUSTOSI SPOILER –  Questo maggio Gerry Duggan, Brian Posehn e John Lucas  faranno delle rivelazioni che risponderanno alle domande che gli appassionati da tempo si fanno. E non saranno belle notizie. Segreti , mogli vampiro, e la salma del Guardiano a terra, con Deadpool in piedi accanto al testone, con un grosso candelabro in mano. Chi è il colpevole?  Pazienza signori, bisogna aspettare maggio, ma questa è una chicca da tenere sott’occhio.

Fonte: MARVEL

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

4 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

6 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

18 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

19 ore ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

21 ore ago