Categories: Breaking News

[Esclusiva C4C] BAOtique – Day 3: Zerocalcare

MILANO ZEROCALCARE 28 MAGGIO – Siamo al terzo giorno dell’evento dai tipi di BAO, i quadri appesi sul muro sono aumentati, il tavolo centrale è sparito, i fumetti sono stipati più stretti e defilati rispetto al giorno dell’inaugurazione. La piccola ex tabaccheria è pronta ad accogliere la folla che già dalle 16.30 ha iniziato a radunarsi all’angolo di via Solferino, attirando persino l’attenzione di un passante come Giorgio Armani.
Tra lo staff c’è chi prende i nomi del centinaio di persone che cerca pazientemente di accaparrarsi una dedica, c’è chi vende le graziose shopper di tela create per l’occasione, chi invece, neanche fossimo alle poste, timbra e compila le ricevute che attestano l’avvenuto pagamento necessario ad avere una delle duecento serigrafie numerate e autografate. Serigrafie a due colori, arancione e nero, che quando sono arrivata ancora stavano completando, e che venivano lasciate ad asciugare su ogni superficie a disposizione.

Zerocalcare (click) è in arrivo, e tensione e bramosia si respirano nell’aria. La folla piano piano si ammassa, e quando lui fa il suo ingresso, senza la felpa da viaggio che ci saremmo aspettati (del resto il caldo non perdona, e quello milanese ancora meno) parte dei presenti sembra trattenere il respiro per un istante, forse reprimendo la tentazione di saltargli addosso cercando di accaparrarsi un pezzo di lui a mo’ di reliquia. Tutti, o quasi, cercano di incrociare il suo sguardo e i complimenti si sprecano.

Questo terzo giorno alla boutique è stato, come era lecito aspettarsi, frenetico, affollato e decisamente un successo: ma con un ospite del genere sarebbe stato strano il contrario.

Piccola chicca: il disegno che vedete fare nel video qui sotto pare sia uno dei nuovi personaggi del libro che ha costretto l’autore, uno dei più amati del momento, a trascurare il suo blog.
Altra piccola esclusiva: pare che il volume, che riesce a fondere l’aspetto intimistico con quello satirico che contraddistinguono le vignette di Zerocalcare, tratterà della vera storia della sua famiglia.

A detta di Foschini sarà una bomba!
Aspettiamo con trepidazione di verificare le sue parole!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

36 minuti ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

2 ore ago

Smartphone, chiama subito la Guardia di Finanza se vedi questa icona | Gli zingari sono diventati ricchi con questa truffa

Fai attenzione a questa minuscola icona: se la vedi, il tuo conto potrebbe esser stato…

4 ore ago

Kate Middleton come la Markle: anche lei ha deciso di violare il protocollo reale | A Palazzo sono tutti infuriati con lei

Protocollo reale gettato alle ortiche: il gesto di Kate Middleton ha fatto discutere i sudditi,…

7 ore ago

Emergenza sanitaria in corso: scoperta una variante del TERRIBILE VIRUS | Prima la febbre poi il ricovero: non riuscite a respirare più

I numeri crescono e i medici lanciano l’allerta sulla nuova mutazione: il mondo potrebbe presto…

13 ore ago