Categories: Breaking News

Anteprima: Come Prima

ALFRED COME PRIMA – Disponibile in libreria dal 3 Luglio il nuovo lavoro di Alfred, al secolo Lionel Papagalli, intitolato Come Prima; finalmente così arriva anche in Italia il fumetto vincitore del Fauvre D’or come migliore volume dell’anno al famoso e prestigioso Festival di Angoulême 2014, di cui trovate qui il nostro articolo con tutti i vincitori.

Per chi non lo conoscesse, Lionel Papagalli, è un fumettista francese che vanta una vasta produzione, tra cui ricordiamo i graphic novel Non Morirò da Preda e La Disperazione della Scimmia pubblicati in italia da Tunué, mentre questa sua ultima opera è stata pubblicata in Francia da Delcourt e in Italia da Bao Publishing.

La storia parla di due fratelli, Fabio e Giovanni, che si sono allontanati al punto da non rivolgersi la parola per dieci anni. Decidono però, per rendere omaggio al padre defunto, di intraprendere un viaggio dalla Francia all’Italia a bordo della loro Cinquecento per riportare le ceneri del loro caro nella sua terra d’origine. Alfred ci racconta un percorso emozionante nell’interiorità dei personaggi, attraverso  un’Italia di fine anni Cinquanta durante un periodo importante per la nostra penisola, un periodo di transizione, di passato e futuro che si mescolano e ferite che si ricompongono.

Dunque si preannuncia un’opera molto interessante ed emozionante, che l’autore stesso presenterà in anteprima in due date italiane: il 13 Giugno a Milano, alle ore 18:30 presso la Bao Boutique Brera in via Castelfidardo 2, angolo via solferino, Metro Moscova; il 14 Giugno a Bologna sempre alle ore 18:30, presso lo spazio libri di cortile della Cineteca – Cinema Lumière, ospite del  Biografilm Festival in collaborazione con il festival del fumetto BilBolBul e l’associazione Hamelin.

Un appuntamento da non perdere per chi ama il fumetto d’autore.

Fonte: Bao Publishing

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Eurospin, la carne che mangi tutti i giorni non hai idea da dove viene veramente: tutti pensano sia roba da discount | Ti lascerà senza parole

Da dove proviene la carne dei discount? Svelato il retroscena che ha scioccato le famiglie…

6 ore ago

5 titoli manga per tutti | Questi possono leggerli proprio tutti, anche i bambini più piccoli

Il mondo dei manga e degli anime è sempre ricco di titoli per tutti i…

7 ore ago

Poste Italiane, annunciata la tassa obbligatoria: 115€ presi direttamente dai conti | Non puoi esimerti

Ancora tasse, altro che taglio del cuneo fiscale: questo contributo di 115 euro te lo…

7 ore ago

Gerry Scotti, il ricovero immediato: “Fegato, reni e pancreas compromessi” | Quadro clinico orribile

Il conduttore più amato fa una rivelazione che ha profondamente scosso i fan: "tutti i…

11 ore ago

Conti correnti, scattano controlli a tappeto su tutte le banche: devi dimostrare queste spese | Stanno chiamando tutti

Bisogna fare molta attenzione agli accrediti che possono risultare sospetti: in mancanza di prove, il…

22 ore ago