Categories: Breaking News

Zerocalcare: quel che c’è da sapere del nuovo libro

MICHELE RECH DIMENTICA IL MIO NOME NUOVO LIBRO BAO PUBLISHING – Si fa un gran parlare del nuovo libro di Zerocalcare, alcuni spoiler sono stati rilasciati col contagocce sia dall’autore sia dal suo editore durante gli eventi e le presentazioni delle ultime settimane. Chiaramente, l’editore in questione è BAO Publishing, se servisse specificarlo.

 Quel che c’è da sapere del nuovo libro di Zerocalcare
Dimentica il mio nome

Uscirà a ottobre 2014 nello stesso formato delle tre pubblicazioni precedenti, 17×24 brossurato, circa 200 pagine, e una tiratura da capogiro. Nel mondo del fumetto quarantamila copie sono tante a prescindere, se si considera, poi, che si tratta soltanto di quella iniziale, preventiva, quella sicura, c’è da sedersi un istante per riprendere fiato.

Proprio durante la BAOtique (trovate qui il nostro resoconto) uno dei personaggi è stato disegnato pubblicamente, e appeso alle pareti del temporary store: cosa bisogna notare? Quei capelli arancioni, che hanno caratterizzato anche le serigrafie esclusive. Quell’arancione, nel caso del libro sarà un Pantone (questo metodo è una categorizzazione di colori creata negli anni ’50 con lo scopo di dare ai colori un codice univoco pronto per essere scomposto per la stampa in quadricromia, sono colori più vividi, più costosi, ma dalla resa decisamente migliore delle altre, ndr.) che arricchirà alcune delle zone dei caratteristici retini grigi sul bianco e nero dei disegni.

Della trama non si sa ancora molto, solo un succoso dettaglio fondamentale, capace di stimolare l’immaginario: parlerà della sua famiglia. Un tema personale che crea l’immediato parallelo con “Un polpo alla gola” (e chiaramente con “La profezia dell’armadillo”).

Se non state nella pelle, non temete, l’attesa per una prima sbirciatina non è così lontana: lunedì prossimo, 7 luglio, l’autore posterà sul suo blog le primissime tavole di preview, forse le stesse che sono state presentate ieri a Roma. Copertina compresa? Per quella ci sarà da attendere ancora, non molto però, o così sembrerebbe secondo la pagina facebook ufficiale della casa editrice milanese.

Non perdetele!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il 26 ottobre vi tagliano la bolletta della metà: voi non dovete fare niente, sarà tutto automatico | Potete tirare un sospiro di sollievo

Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…

3 ore ago

Conto alla rovescia per il Lucca Comics & Games: annunciate alcune grandi sorprese dal mondo di Toei Animation

Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…

21 ore ago

Pistacchi, scoperto il loro potere segreto: chi fa questo lavoro ha trovato la soluzione a tutti i problemi | Resterà attivo h24

I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…

1 giorno ago

Gravi minacce contro Pier Silvio Berlusconi: “Un giorno si saprà che…” | C’è un oscuro segreto che tiene nascosto da oltre due anni

Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…

2 giorni ago

Supergirl torna sul grande schermo e più dura che mai: la decisione sul personaggio che cambia ancora una volta

Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…

2 giorni ago