Categories: Breaking News

Zerocalcare: quel che c’è da sapere del nuovo libro

MICHELE RECH DIMENTICA IL MIO NOME NUOVO LIBRO BAO PUBLISHING – Si fa un gran parlare del nuovo libro di Zerocalcare, alcuni spoiler sono stati rilasciati col contagocce sia dall’autore sia dal suo editore durante gli eventi e le presentazioni delle ultime settimane. Chiaramente, l’editore in questione è BAO Publishing, se servisse specificarlo.

 Quel che c’è da sapere del nuovo libro di Zerocalcare
Dimentica il mio nome

Uscirà a ottobre 2014 nello stesso formato delle tre pubblicazioni precedenti, 17×24 brossurato, circa 200 pagine, e una tiratura da capogiro. Nel mondo del fumetto quarantamila copie sono tante a prescindere, se si considera, poi, che si tratta soltanto di quella iniziale, preventiva, quella sicura, c’è da sedersi un istante per riprendere fiato.

Proprio durante la BAOtique (trovate qui il nostro resoconto) uno dei personaggi è stato disegnato pubblicamente, e appeso alle pareti del temporary store: cosa bisogna notare? Quei capelli arancioni, che hanno caratterizzato anche le serigrafie esclusive. Quell’arancione, nel caso del libro sarà un Pantone (questo metodo è una categorizzazione di colori creata negli anni ’50 con lo scopo di dare ai colori un codice univoco pronto per essere scomposto per la stampa in quadricromia, sono colori più vividi, più costosi, ma dalla resa decisamente migliore delle altre, ndr.) che arricchirà alcune delle zone dei caratteristici retini grigi sul bianco e nero dei disegni.

Della trama non si sa ancora molto, solo un succoso dettaglio fondamentale, capace di stimolare l’immaginario: parlerà della sua famiglia. Un tema personale che crea l’immediato parallelo con “Un polpo alla gola” (e chiaramente con “La profezia dell’armadillo”).

Se non state nella pelle, non temete, l’attesa per una prima sbirciatina non è così lontana: lunedì prossimo, 7 luglio, l’autore posterà sul suo blog le primissime tavole di preview, forse le stesse che sono state presentate ieri a Roma. Copertina compresa? Per quella ci sarà da attendere ancora, non molto però, o così sembrerebbe secondo la pagina facebook ufficiale della casa editrice milanese.

Non perdetele!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Scusi agente, stavo morendo di sete” | Da oggi non puoi tenere nemmeno l’acqua in macchina: sono 344€ di multa

Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…

3 ore ago

Surgelati della Selex, li hai sempre comprati per risparmiare ma non immagini nemmeno chi li produce | Sono i migliori sul mercato

Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…

7 ore ago

Pier Silvio Berlusconi, con una telefonata blocca subito la messa in onda: “Adesso basta” | Anche Maria è incredula

Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…

9 ore ago

Puzza di sudore, da quando uso questo ingrediente ho smesso di chiudermi in casa: poche gocce e le mie ascelle restano profumate

Un rimedio naturale per la puzza di sudore? Ecco cosa utilizzare per contrastare il cattivo…

13 ore ago

Amido di mais, non solo nei dolci perché mia madre lo usa per le pulizie: basta una spolverata per un risultato incredibile

Un altro alleato per le pulizie di casa: è proprio l'amido di mais, non usarlo…

22 ore ago