Riassumiamo le cose fondamentali, che i deboli di cuore siedano.
Altri non estimatori del protagonista saranno in primis l’ispettore Carpenter, sostituto di Bloch che andrà in pensione, e che taccerà Dylan come un impostore, un truffatore, e metterà non poco i bastoni tra le ruote alla simpatia provata dalla sua assistente, Raina Karim. La parola d’ordine per la rivoluzione di Recchioni sarà la crisi. Il personaggio verrà messo in discussione per vedere come ragiona, ma non dovrà tradire se stesso: Sclavi lo ha delineato in maniera così precisa che non avrebbe senso snaturarlo, e l’intenzione di Recchioni, in fondo, è quella di proteggere Dylan. Per dare sfogo al suo alterego Rrobe ha creato John Ghost, un personaggio che definisce tipico per chi ha seguito il suo lavoro. Sarà un cattivo di rilievo, almeno per i primi tempi, e la speranza che entri nella gallery dei super villain certamente c’è. Una gallery che non vedrà il ritorno delle vecchie nemesi, ma il tentativo di crearne di nuove, altrettanto forti e suggestive. L’unico eventuale ritorno sarà Xabaras, perché in fondo il male non può rimanere sepolto per sempre!
Tornando alle crisi: se la filosofia del personaggio ha delle falle, cosa c’è di più divertente di metterle alla luce? Porlo davanti a mille difficoltà che lo facciano vacillare, che gli rendano la vita impossibile e che gli permettano di tornare a stupire il lettore.
Sapevate che perderà il distintivo? O che si troverà tra due fuochi, in mezzo a due dark lady che lo metteranno sotto pressione? Oppure non vi incuriosisce pensare a Groucho e Dylan a fare la spesa, descritti nel loro quotidiano?
Se invece avreste voluto sapere delle origini di Groucho, scordatevelo, è fuori discussione. Il personaggio però subirà un’evoluzione, o meglio, tornerà alla sua primordiale natura, non limitandosi a raccontare barzellette, ma dando il suo apporto con un umorismo folle e contestualizzato.
E contestualizzate saranno d’ora in avanti le copertine, che tenteranno di esprimere un’idea forte senza la ripetizione degli schemi ma sorprendendo ogni volta.
Abbiamo visto un’anteprima direttamente dal cellulare di Recchioni, e sì, stupiranno!
Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…
L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…
L'annuncio ha spezzato il cuore a tutti i fan di Marcella Bella: è la notizia…
Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…
Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…
Panini ha annunciato l'arrivo di nuovi Comics dedicati ai più piccoli: l'estate la potranno trascorrere…