Categories: Breaking News

[Esclusiva C4C] Intervista a Elena Casagrande

SUICIDE RISK ULTRAVARIANT BAO SARZANA – Come già annunciato, venerdì 8 agosto Elena Casagrande ha partecipato a una signing presso la Libreria del Fumetto “Comic House” a Sarzana (SP). Abbiamo avuto la possibilità di incontrarla e di scambiare con lei una piacevole chiacchierata.

Elena, classe 1983, frequenta la Scuola Internazionale di Comics di Roma diventando presto assistente di David Messina. È proprio grazie a questa collaborazione che comincia a lavorare per la casa editrice americana IDW Publishing, diventando una delle disegnatrici di una delle loro testate di punta, Angel. Non solo. Infatti Elena ha ha lavorato anche su serie quali Star Trek (Klingons: Blood will tell, Orions, Q, Spock: Reflections), Ghost Whisperer (The haunted), Infestation, True Blood, X-files.

Una tavola sa Suicide Risk.

Con Marvel disegna personaggi come Spider-man (Marvel Heartbreakers – A chemical romance, Ultimate Spiderman #157), Magik (cover New Mutant #4), pitfire (Women in Marvel) e Hulk Rosso. Disegna anche l’arco di storie finale per la serie Hack/Slash per Image. Attualmente, oltre a far parte del collettivo di disegnatrici Truckers, lavora sulla nuova serie a fumetti di Doctor Who sul decimo dottore, edito dalla Titan Comics.

Inoltre per Boom! Studios disegna Suicide Risk, su sceneggiature di Mike Carey, pubblicato in Italia da BAO Publishing. E proprio questo titolo è il movente che ha portato Elena a Sarzana per presentare l’Ultravariant dalle copie limitatissime e andate a ruba. Tra le altre collaborazioni italiane sono da ricordare Cronaca di Topolinia (Avalonia Special #3, Sol Mirror #2), Star Comics (La Stirpe di Elan, Jonathan Steel), Tunué (Mono #2 e #6) e Renoir (Tales of Avalon).

E adesso godetevi questo breve video, che nonostante la follia dei colori verso la fine… “Dà tanta gioia”!
Enjoy!

C4Comic ringrazia di cuore Elena Casagrande per la disponibilità che ci ha dimostrato (e un ringraziamento d’obbligo a Daniele, proprietario di Comic House, e a Denis per la prova di resistenza). Durante tutta la serata un numero inaspettato di fan si è messo in coda all’interno della fumetteria per uno sketch, su richiesta.

Avete visto la foto del Cliff di Elena che BAO ha pubblicato sulla sua pagina facebook?
Se ve lo siete perso nella sezione Foto potrete trovare quello e molte altre immagini della serata.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

46 minuti ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

5 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

7 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

19 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

20 ore ago