… Firme capaci di scatenare gli entusiasmi dei fan su entrambe le sponde dell’oceano
Così avevano commentato sulla pagina facebook l’annuncio di due ospiti. Concentriamoci su uno di loro: David Petersen, famoso soprattutto per La Guardia dei Topi.
Michigan, classe 1977, Petersen è quello che può definirsi un autore completo: sceneggiatore, disegnatore, colorista e non solo.
Eppure quel tratto, e soprattutto la sua capacità narrativa, lo rendono interessante anche per un pubblico adulto, capace di apprezzare la ricchezza dei dettagli del disegno, e la pluralità di livelli della trama. Anche in questo caso inediti nel nostro paese possiamo citare Voices, antologia di cinque autori, e Ye Olde Lore Of Yore, altra antologia che riunisce cinque storie, due completamente di Petersen, e una in collaborazione con Jeremy Bastian.
Il titolo sbarcato in Italia è la Mouse Guard, che nonostante il passato burrascoso verrà ripubblicata a settembre proprio da Panini, sotto il marchio 9L (qui trovate qualche dettaglio in più). E si sentiva certamente la necessità di dare spazio a un graphic novel che nel nostro paese non era stato compreso presumibilmente per magagne dovute all’edizione.
Secondo il sito della casa editrice:
A Lucca avrete finalmente l’occasione di incontrare di persona lui e i primi due volumi della sua opera delicata e avvincente! Inoltre David Petersen firmerà la copertina edizione variant di ROCKET RACOOON E IL LEGGENDARIO STAR-LORD 1. L’albo, in anteprima assoluta, uscirà a soli 3 mesi di distanza dagli Stati Uniti!
Per i più curiosi, il blog dell’autore: http://davidpetersen.blogspot.it/
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…
MD ti fa un favore e sconta al massimo questi prodotti: non ti resta che…
Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…
Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…