ATTACK ON TITAN NEWS DUBBI – La notizia viene dal Giornale dell’Università di Tokyo, che in occasione di una intervista fatta a Shintaro Kawakubo, l’editore dello shonen horror L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama ha raccolto questa dichiarazione : “La serializzazione è previsto che finisca in 3-4 anni, ma L’attacco dei giganti è un’opera che si tramanderà di generazione in generazione per almeno un decennio, anzio no, per almeno cinque decadi”. Il che apre una serie di orizzonti abbastanza vari ed inquietanti.
BELLO SI, MA ORA CHE COSA ACCADRÁ? – Il vero problema, come per molti altri manga che abbiano riscosso un grande successo e che siano anelati dal pubblico, è che siamo sul fondo del barile. Facciamo due conti : la serie era prevista in circa 20 tankobon, e l’8 agosto è uscito il 14 volume. Al momento sono usciti due capitoli sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha che ancora non sono stati raccolti, e quindi diciamo che siamo al metà del 15esimo volume. Anche considerando che l’autore aveva deciso ultimamente di modificare il finale , arrivare a 4- 5 anni di pubblicazioni vuol dire o “allungare il brodo”, oppure pensare qualche altra storia parallela o ad un cambio radicale di direzione, con quest’ultima opzione abbastanza improbabile.
C’É GIÁ – De l’Attacco dei Giganti comunque già vanta diverse serie collegate, fra cui Shingeki no Kyojin – Before the Fall, che parla degli eventi prima della caduta (come dice il titolo), Shingeki no Kyojin Gaiden – Kuinaki Sentaku (uno spin-off) e Shingeki! Kyojin Chuugakkou (un altro spin-off), poi l’anime, il film di animazione e i prossimi live-action. I giganti continuano a mangiare la gente, Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet, continuano ad ammazzare giganti, ma quattro anni di pubblicazioni sono preoccupanti. Ai posteri l’ardua sentenza.
Fonte : AnimeNewsNetwork
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…