Categories: Breaking News

Fantastici 4: ancora novità dal set e nuovi dubbi per i fan

MARVEL FANTASTIC 4 MOVIES – I Fantastici 4 sono fra i supereroi più amati e conosciuti, quindi un cambio estetico importante di uno dei personaggi, chiaramente non sarà accolto con lanci di fiori e canzoni d’amore. Più probabilmente vedremo il solito corteo di torcie e forconi, ma d’altra parte la pubblicità gratis è sempre bene accetta e noi alla fine siamo qui per questo, d’altra parte non è la prima polemica che riguarda questo attesissimo reboot.

TANTA TANTA CGI –  Il nuovo film uscirà in America il 19 giugno 2015 (data prevista ad oggi 24.08.2014 – ndr), ed i protagonisti del film di Josh Trank, come da noi anticipato qui saranno  Jamie Bell/La Cosa, Michael B. Jordan/Johnny Storm, Kate Mara/Sue Storm, Miles Teller/Reed Richards, mentre la novità è Toby Kebbell che sarà il nuovo Dottor Destino.  Un cast giovanissimo per un film che non sarà collegato alla saga di Avengers e che, a differenza del primo film, farà un utilizzo massiccio della grafica computerizzata. Già da questa prima immagine si possono vedere i meccanismi di animazione ed il green screen sullo sfondo. Ma Il nuovo film ha fatto discutere, soprattutto perché, come tutta la filmografia targata USA, degli ultimi 40 anni, paga un ormai inevitabile dazio al politically correct ed al botteghino, che era sconosciuto ai cari Stan Lee  e Jack Kirby. É utile ricordare a questo punto che tutti i diritti dei F4 sono detenuti dalla FOX, la quale fa un po’ quello che gli pare, in barba al fumetto, alla storia originale e a tutta la compagnia cantante.

UN FAMOSO BISCOTTO – I motivi che hanno portato a scegliere un attore afroamericano per il ruolo di un personaggio caucasico, sono quanto meno dubbi ed hanno scatenato i fan in tutto il globo. Sia ben chiaro che non si è trattato mai assolutamente di razzismo, ma di domande quanto meno lecite. Posto che fosse necessario affidare ad un attore nero, per tutte le ragioni commerciali che possono stare dietro ad una scelta del genere, un ruolo nei F4 , perché non pensare a La Cosa, considerando che la montagna rocciosa non ha, a differenza di Johnny Storm, una sorella bionda/occhi azzurri con cui confrontarsi? ( Guarda caso Sue è interpretata, guarda caso da Kate Mara, bionda, occhi non azzurri, ma decisamente caucasica).
Non è finita qui, perché altre polemiche seguiranno quasi sicuramente La Cosa. Le immagini evidenziano una grafica nettamente diversa sia dal fumetto che dal primo film, con un profilo molto più snello e vicino a misure umane, molto distante dalla versione originale del personaggio. Ma d’altra parte abbiamo a disposizione solo l’immagine di un animatrone, quindi attendiamo fiduciosi quello che ci porterà il futuro.  Per adesso abbiamo un film in uscita fra quasi un anno che fa già parlare di se, e per il quale addirittura già si mormora a proposito di un sequel…

Fonte: Unleash The Fanboy via Super Hero Report – Twitter

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

One Piece, la teoria che ha sconvolto il Mondo | Svelato il “Grande Mistero”: no comment dell’autore

Una nuova teoria su One Piece ha mandato in subbuglio i fan: secondo alcuni, c'è…

2 ore ago

Dashcam in auto, sì ma con regole | Un dettaglio privacy può annullare i video: evitalo prima di montarla

Riprendere ciò che accade alla guida può sembrare una garanzia, ma senza il rispetto delle…

4 ore ago

Buoni fruttiferi, gioia garantita | Nuovi rendimenti postali attivi: con questo introito svolti ogni mese

I nuovi Buoni Fruttiferi Postali offrono rendimenti più alti e maggiore flessibilità: una formula che…

8 ore ago

Pokemon, scoppia il mercato delle carte | Queste qui valgono tantissimo: c’è chi fattura un milione all’anno

Il fenomeno delle carte Pokémon non conosce crisi: da semplice passatempo per bambini è diventato…

10 ore ago

Condensa in auto, umidità KO | Il trucco dei sacchetti funziona davvero: ma solo se li posizioni qui

Con l’arrivo del freddo, la condensa in auto torna a essere un problema quotidiano. Ma…

12 ore ago

Strisce blu, multe più salate | La nuova regola aggiunge un costo nascosto: controlla il ticket prima di andare via

Parcheggiare sulle strisce blu diventa più rischioso e potenzialmente più costoso: scopriamo insieme le nuove…

14 ore ago