Categories: Breaking News

[Lucca Comics & Games 2014] Manuale di Sopravvivenza #3

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA A LUCCA COMICS & GAMES – EPISODIO #3

Nello scorso episodio  vi abbiamo parlato della preparazione e dell’abbigliamento, oggi proseguiamo su due argomenti strettamente legati all’abbigliamento e che risulteranno fondamentali per godersi al meglio Lucca Comics & Games.

ACCESSORI

Questo passaggio è delicatissimo, infatti si tratta di selezionare con cura l’attrezzatura giusta, indirizzata a ottimizzare la riuscita ideale della permanenza in fiera.  Quanta roba vi porterete via verso casa? Quante scatole, fumetti, pupazzi, libri peseranno tra le mani? Di che forma e sostanza è fatto il tesoro che raccoglierete? In realtà è assai difficile darsi una risposta precisa, ma avete il dovere di provarci. Vi basta una borsa, o sarà indispensabile almeno uno zaino, o il minimo che accettate è una valigia da viaggio, o magari un camion con rimorchio e perché no un container transoceanico. Valutate, meditate, calibrate poi infine scegliete. Da considerare, come nota di base, è quella di mantenere comunque una certa agilità, è del tutto inutile avere con sé la capacità di un treno merci se poi non si è un grado arrivare mai facilmente davanti ad uno stand. Il cellulare, fedele amico dei giorni moderni, vi sarà sempre vicino, ma ricordatevi che vi sarà impossibile comunicare agevolmente durante la fiera, l’enorme numero di dispositivi manda sistematicamente in tilt il sistema delle telecomunicazioni. Quindi regolatevi di conseguenza. Resta comunque ottimo come surrogato della macchina fotografica, a patto che abbiate un telefonino valido, altrimenti ripiegare sulla più classica macchinetta per foto. E’ sempre un’ottima abitudine portarsi dietro buste di plastica o fogli di cartone rigido, buoni per conservare gli acquisti per tutta la durata della giornata.

CONDIZIONI METEO

In questa fase non si possono commettere leggerezze di nessun tipo; affidarsi al fato o alla buona sorte è un comportamento da squilibrati. Iniziate verso la metà di ottobre, anche se per qualche fanatico inutile dire che avviene pure prima, a controllare la variabilità delle condizioni meteorologiche. Questo accorgimento vi farà regolare di conseguenza in merito all’atteggiamento che dovrete sostenere: abbigliamento, accessori, capacità di spostamento.  Comunque poco male, non disperate se sul vostro telefonino, aprendo la vostra App meteo di fiducia, appare una nuvola col fulmine, qui negli anni ne abbiamo viste di tutti i colori, e si trova rimedio a tutto. Munitevi quindi di ombrello, piccolo, compatto e facilmente riponibile. In caso di sole primaverile non sottovalutate comunque la situazione, è pur sempre la fine di ottobre, considerando che gli spettacoli presso le mura si protraggono bel oltre l’orario di chiusura degli stand, è quindi ampiamente suggeribile avere dietro un rapido e comodo cambio. Nota a parte per i cosplayers, per gli invasati, gli esibizionisti, i pazzi, i nudisti, gli scappati di casa…. ogni dettame elencato fino a qui non costituisce nessun vantaggio, poiché non si sentono mai condizionati da nessuna condizione avversa, fosse anche l’uragano Katrina.

Nel prossimo episodio di domenica 19 ottobre parleremo degli obbiettivi da raggiungere e delle cose da non perdere.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Toyotaro annuncia l’ultima novità, altro che ritorno di Dragon Ball: adesso è il momento di Lost Samurai

Il mondo dei manga è sempre in fermento e lo conferma l'ultimo annuncio del fumettista…

19 secondi ago

“Medico di base tutto a pagamento”: diventa praticamente una tassa | Devi sborsare i soldi anche per una semplice tosse

Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…

30 minuti ago

Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…

4 ore ago

“MI ha cagato addosso”: il dramma orrendo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…

8 ore ago

Auto usate a basso chilometraggio: sono sempre un buon affare?

Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…

8 ore ago