Categories: Comics

Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini: la nuova opera firmata Manfont

DETECTIVE STORY FANTASY URBANO:

I personaggi della letteratura vivono tra noi. Quando si lasciano andare alle proprie esasperate manie, uno di loro ha il compito di sistemare le cose.
Ha preso il nome del suo creatore e ha messo su un’agenzia investigativa. Non è più il burattino di legno che tutti conosciamo, ma nemmeno un bambino vero. Adesso è cresciuto!

Questo è l’incipit che ci troviamo difronte aprendo Agenzia investigativa Carlo Lorenzini, nuovissimo albo auto-conclusivo firmato Manfont in cui ritroviamo i personaggi della letteratura che dopo averci accompagnati per anni nei libri ora vivono tra noi nascondendo le loro manie per evitare una visita del cresciuto Pinocchio conosciuto ora come Carlo Lorenzini. Perchè costui è così temuto? Semplice, lui è il Guardiano ovvero colui che per ordine delle Forze dell’Equilibrio veglia su tutti questi personaggi per riparare ai loro danni.

L’albo completamente scritto da Manfredi Toraldo è composto da due cicli di storie disegnate da altrettanti gruppi di disegnatori composti da Laura Spianelli (matite e chine) e Davide Amici (colori) per quel che riguarda il primo; mentre nel secondo figurano Jacopo Tagliasacchi (matite), Virginia Chiabotti (chine) e Giorgia Lanza (colori) supportati da uno dei pilastri portanti della ManFont, Alessandro Alessi Anghini sul fronte delle chine e del colore. A curare la copertina di questo meraviglioso albo di 64 pagine a colori è stata Elena Casagrande, nota autrice internazionale. Per avere questo volume passate a trovare l’autore e tutto lo staff che vi ha lavorato presso lo stand Crossover E183 nel padiglione Napoleonico.

Segui C4C tutte le informazioni sul fumetto indipendente che hai sempre cercato!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

3 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

7 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

9 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

21 ore ago

Fermate tutto, non può più andare in onda: DISASTRO TOTALE per De Martino | Lo stop dai vertici arriva all’improvviso

Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…

22 ore ago