Categories: Breaking News

[Lucca Comics & Games 2014] Tutte le novità annunciate da Bao Publishing

2015 SAGA PEDROSA WARE- A Lucca si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Bao Publishing: le novità annunciate sono state davvero tante e, come promesso, noi di C4 Comic eravamo presenti per voi!

Si parte con una notizia-bomba che riguarda l’indagatore dell’incubo: in occasione del trentennale di Dylan Dog uscirà una nuova storia di Mater Morbi, il cui titolo provvisorio è Mater Dolorosa, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da di Gigi Cavenago. Un volume che Bao Publishing pubblicherà in contemporanea con Sergio Bonelli Editore.

Ottime notizie anche per i fan di Saga: il numero 4 uscirà a dicembre, in contemporanea con gli Stati Uniti. Proprio negli States Bao è andata a pescare nuovi titoli per l’anno a venire: oltre a Rachel Rising #5, in arrivo a gennaio, nei mesi successivi arriveranno Sex Criminals #1 (Febbraio), Pretty Deadly #1 (Febbraio), Lumberjanes #1 Black Science #1 (Aprile),  Rocket Girl #1 (Maggio), Chew #10 (Luglio), Saga #5 (Settembre), Pretty Deadly #2 (Ottobre), Black Science #2 (Novembre) e Rocket Girl #2 (Dicembre).
Sempre dall’America è in arrivo Building Stories di Chris Ware, graphic novel che costituisce un prodotto unico nel suo genere. Si tratterà infatti di una scatola contenente sedici lavori stampati (due libri rilegati con copertina rigida, libretti spillati di varie dimensioni, una storia in formato giornale, fogli sparsi, piccole strisce piegate in più parti e un grande tabellone rigido) che costituiranno la storia raccontata e potranno essere letti in qualunque ordine, andando appunto a formare un graphic novel. Un lavoro che è costato all’autore ben dieci anni di lavoro, durante i quali si è dedicato con particolare attenzione all’aspetto fisico dei “pezzi” che formano l’opera.

Tornando in Europa, Bao annuncia nientemeno che il ritorno di Cyril Pedrosa con un volume di più di 300 pagine, anche in questo caso pubblicato dalla casa editrice milanese in contemporanea con la Francia.
Nuova uscita anche per Vanna Vinci: dopo Il Richiamo di Alma, Bao pubblicherà la collezione di Sophia e un altro libro dell’autrice cagliaritana. Annunciati inoltre i prossimi progetti di Antonio “Sualzo” Vincenti, tra i quali un nuovo numero di Gaetano e Zolletta (2015), e un volume di Maurizia Rubino del quale ancora non si conosce il titolo, ma è stato anticipato che racconterà della storia d’amore tra una bambina ed un orso.
La casa editrice ha inoltre annunciato un albo, pubblicato in coedizione con Aurea Editoriale, che conterrà tutte le storie scritte da Lorenzo Bartoli e disegnate da Massimo Carnevale, a beneficio della famiglia del compianto autore romano.

Anche quest’anno Bao Publishing ha presentato grandissime novità e noi lettori, in questi anni di pubblicazioni, abbiamo iniziato a vedere in quel bulldog francese stampato sulle copertine dei libri una certezza di qualità. L’attesa per i nuovi titoli inizia oggi!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Spalma un cucchiaio di olio di cocco sulla pelle: questo è il segreto di bellezza della mia nonna | Dimostra 15 anni di meno

Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…

40 minuti ago

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

4 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

8 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

10 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

22 ore ago