Categories: Breaking News

Panini Comics: grandi manovre editoriali. Ecco le novità

LUCCA COMICS & GAMES 2014 PALAPANINI – Finita la sbornia assoluta di Lucca Comics, che ha quest’anno sbaragliato ogni record di presenze, ancora risuona l’eco delle novità arrivate dal PalaPanini, il mega stand dedicato che ha visto migliaia di visitatori nei giorni della mostra, e che hanno fatto venire l’acquolina in bocca alla folla degli appassionati. Le notizie sono molte e tutte interessanti ma andiamo con ordine.

DAL GIAPPONE CON FURORE – Dal Giappone arrivano due novità per il pubblico italiano, infatti la collana Planet Manga si arricchirà di due titoli noti al pubblico degli appassionati, ma ancora sconosciuti nel bel paese: il primo è  KILL LA KILL, o meglio l’adattamento manga realizzato da Ryō Akizuki, dell’anime originale, opera di Hiroyuki Imaishi (regia) e Kazuki Nakashima (Sceneggiatura), prodotto dallo Studio Trigger. Superpoteri, combattimenti sanguinari e divise alla marinara in questo manga che non mancherà di attirare l’attenzione. Altra novità dal Sol Levante è ARSLAN WAR manga direttamente derivato dalla serie di light novel giapponesi intitolata La Leggenda di Arslan scritta da Yoshiki Tanaka a partire dal 1986 e ad oggi in corso. Il manga, scritto da Chisato Nakamura, è già concluso in Giappone e conta 13 tankobon, ma nel 2013 un secondo adattamento è apparso sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine, realizzato da Hiromu Arakawa. Vedremo se Panini ce li porterà entrambi.

IMMORTALI A CONFRONTO – Ebbene si, lo avevate sperato, ma è ufficiale che la morte di Wolverine non segnerà la fine per la testata del mutante dagli artigli retrattili, anzi le uscite diventeranno quindicinali. Sempre in tema di eroi redivivi, a luglio AGENTS OF S.H.I.E.L.D. arriverà in edicola su un nuovo mensile da 48 pagine con Deathlok come comprimario, ma non finisce qui, infatti direttamente da oltremanica arriveranno anche Grant Morrison e  Steve Yeowell con il loro ZENITH, e vedremo finalmente se il sarcasmo è davvero un’arma.

USCITE IN LIBERTÁ – Non mancheranno sugli scaffali le nuove produzioni di Leo Ortolani, THE WALKING RAT e LA NOTTE DEI RATTI VIVENTI, parodie del crescente fenomeno degli zombie nell’editoria e in televisione, e se non vi bastasse l’orda di non morti che già vi circonda, è in arrivo anche LIFE ZERO, progetto di  Marco Checchetto e Stefano Vietti, che ha visto per la prima volta la luce nel 2008 e che finalmente sta per arrivare al grande pubblico.

GRANDI E PICCINI – Per i bambini che vogliono crescere e per quegli adulti che invece non lo vorrebbero mai, sono in arrivo novità interessanti, prima fra tutte LA GUARDIA DEI TOPI: INVERNO 1152. Finalmente anche in lingua italiana il terzo volume della saga di Davide Petersen, che era tra l’altro presente in fiera e che molti di voi avranno incontrato. Una grande avventura per un piccolo eroe, un viaggio che cambierà per sempre la vita dei piccoli ma coraggiosi protagonisti di questa storia incredibile ed inusuale. Ma come per le prossime opere di Davide Toffolo, che promette faville, e  l’attesissimo PK con le nuove le avventure di Paperinik, bisognerà avere pazienza fino al 2015.

Tante notizie. Preparatevi a rompere il porcellino, ci sarà da spendere…

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pensione, sorpresa a dicembre: date INPS e turni in Posta | Prima di questo giorno non accreditano nulla

Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…

3 settimane ago

Cellulare al volante, nuova stangata | Fai attenzione a questo dettaglio: rischi una multa raddoppiata

L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…

3 settimane ago

Over 65, quanti minuti al giorno devono camminare? Finalmente c’è una risposta: sforzo giusto senza affaticarsi

La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…

3 settimane ago

Conto in banca, spunta il “BOLLO SPECIALE” | Superata questa soglia devi pagarlo: ti conviene spendere tutto

Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…

3 settimane ago

Catene da neve, pubblicata la lista di quelle non valide | Controlla questo simbolo: se manca è un vero guaio

Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…

3 settimane ago

Termosifoni, NON metterli MAI al massimo | La manopola va impostata così: chi sbaglia la paga cara

L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…

3 settimane ago