Ratigher stesso è stato la prima cavia di Prima o Mai, riuscendo a produrre 1100 copie del suo ultimo lavoro, Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.
Stiamo parlando di maicol&mirco, fumettista italiano facente parte del collettivo Fratelli del Cielo (insieme a Ratigher, Tuono Pettinato e Dr. Pira). Famoso da tempo per i suoi Scarabocchi, maicol&mirco è riuscito a ritagliarsi negli anni uno spazio che va ben oltre la nicchia fumettistica, le sue vignette spopolano sui social network tra appassionati del genere (ma non solo) e importanti riviste come XL di Repubblica e Vice Magazine ne hanno chiesto più volte la collaborazione.
Cosa sappiamo del nuovo libro? Il titolo sarà Il Suicidio spiegato a mio figlio.
Per quanto riguarda lo stile grafico di realizzazione, anche stavolta parliamo di una storia raccontata con il tipico tratto degli Scarabocchi. Altro marchio di fabbrica dell’autore sarà la prepotente presenza dei colori rosso e nero, in particolare tratto rosso su sfondo nero, vere e proprie coltellate sanguinanti destinate a rimanere impresse nella memoria del lettore.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il volume avrà 400 pagine, il formato sarà di 11,5 x 16,5 cm e costerà 20.00 euro, spese di spedizione incluse. Trovate il libro in preorder sul sito Prima o Mai, ma fate presto, avete tempo solo fino al 24 Dicembre!
Oltre alle tavole che vedete nell’articolo, trovate di seguito una sequenza tratta dal volume, per iniziare ad assaporare il cinico, pungente e devastante umorismo di maicol&mirco.
Fonte: LINKiesta
Cosa succede quando una tempesta si abbatte su di un condominio? Attenzione al contratto: c'è…
Questo è il momento perfetto per trasformare la tua cucina in un rifugio autunnale: corri…
La rivelazione shock riguardo uno dei partecipanti di Uomini e Donne ci ha lasciati a…
Se hai comprato questo telefono non hai fatto un affare, si rompe subito anche se…
Tutti a casa: sciopero generale degli Istituti scolastici per la giornata del 3 ottobre. E'…
Una scoperta inquietante ma al tempo stesso sensazionale sta facendo discutere la comunità scientifica. Si…