Categories: Breaking News

C4 Compleanno: In palio il secondo sketch!

Come è nato C4 Comic ve l’ha già raccontato Marco. Qualcosa riguardo la redazione ve lo rivelerà Riccardo. Qualcos’altro di altrettanto interessante ve lo diranno Martina, Andrea ed Alessandro.

“Sì, vabbe’, quello tanto lo leggiamo”, direte, “Puoi farla un po’ più corta?”

Be’, sì, posso decisamente farla corta. Ok, visto che chi mi conosce sta già sorridendo, specifico: corta… Secondo i miei canoni. Insomma, in ogni caso le parole spese per descrivere che cos’è C4 Comic per me non sarebbero mai abbastanza.

È sufficiente dirvi che C4 Comic mi ha permesso di scrivere riguardo una delle cose che più mi appassionano. Di creare una nuova realtà insieme ad alcuni dei miei più grandi amici. Di ricontattare una vecchia conoscenza universitaria che anni fa mi parlava di una sua rivista cartacea e di quanto le piacessero gli X-Men. Di conoscere tre ragazzi lucchesi (uno con la maiuscola) che hanno cose interessanti da raccontare e che sono in grado di farmi divertire come pochi altri anche soltanto leggendo ciò che si dicono l’un l’altro.
C4 Comic mi ha fatto conoscere un sacco di ragazzi in tutta Italia che hanno la mia solita passione, pieni di umiltà e di voglia di fare, che hanno dimostrato una serietà con pochi eguali. Forse nessuno di loro sa quanto mi fa piacere ricevere un messaggio per avere un chiarimento, per chiedermi cosa ne penso di un loro articolo, per scambiare due chiacchiere e farci una risata senza nulla in particolare da dirci.

Proprio in questi giorni sono entrati in redazione due ragazzi che collaborano con Games969.com, sito per il quale scrivevo – e per il quale spero che troverò il tempo per tornare a lavorare – che voglio menzionare in questo articolo così importante per C4 Comic perché mi ha insegnato quelle che sarebbero state poi le basi del nostro progetto. Sto parlando della voglia di creare qualcosa di importante, di sfidare mostri sacri, di ottenere riconoscimenti e gratificazioni partendo dal nulla, armati soltanto di tanta voglia di fare, umiltà e quella malsana tendenza a pensare in grande. Stefano Bruzzone mi ha dimostrato che si può, Majkol Robuschi mi ha fatto sperimentare quanto può essere divertente “lavorare” in una redazione.

Dylan Dog e Jesse Custer dopo aver vinto un torneo di Taboo

Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile quest’esperienza. Marco e Riccardo in primis, Jacopo per la fantastica realizzazione grafica, Martina che mi ha sostituito durante un periodo difficile e ci ha aiutato a farci conoscere da tutte le principali case editrici italiane. E poi tutti, davvero tutti, i ragazzi che scrivono e hanno scritto per noi, i nostri disegnatori per la rubrica Three 4 Comic, gli autori per la loro disponibilità e gli editori per aver sin da subito creduto in noi.
Ma soprattutto voglio ringraziare voi, perché siete il riscontro più importante della qualità del nostro lavoro. Se ciò che ho appena raccontato è stato possibile è solo grazie a voi, perché siete voi prima di chiunque altro a tenere unita la redazione, leggendo, commentando, condividendo sui social e divulgando quello che scriviamo.

Lo sketch realizzato da Pierpaolo Putignano per il compleanno di C4 Comic: provate ad aggiudicarvelo!

Dal canto mio, posso promettervi che ce la metteremo tutta per rendere C4 Comic ogni giorno più interessante di quello precedente. Se pensate che ormai, più o meno, sapete che cosa può offrire C4 Comic, vi assicuro che ciò che state leggendo è soltanto una piccola parte di quello che abbiamo in mente.

Adesso basta con le chiacchiere, è ora di provare ad aggiudicarvi questo bellissimo disegno che Pierpaolo Putignano vi ha voluto regalare. Un sentitissimo grazie a lui, a Kleiner Flug… E, ancora una volta, a tutti voi.

Vi ricordo, naturalmente, che sono ancora aperti i concorsi per aggiudicarvi i disegni realizzato da Luca Usai e Sergio Gerasi (qua) per il compleanno di C4 Comic… E che ne arriveranno altri!

Enjoy!

 a Rafflecopter giveaway

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Spalma un cucchiaio di olio di cocco sulla pelle: questo è il segreto di bellezza della mia nonna | Dimostra 15 anni di meno

Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…

27 minuti ago

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

3 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

7 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

9 ore ago

Nana, il manga amatissimo sta per fare il suo ritorno dopo ben 15 anni di assenza: è il momento del gran finale

Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…

21 ore ago