Categories: Breaking News

Warren Ellis: tanti nuovi progetti in arrivo per l’autore inglese

Dopo l’enorme successo riscontrato con il rilancio per Marvel Comics di un personaggio spesso considerato “minore” come Moon Knight, quella fornace creativa che è Warren Ellis sembra avere tutta l’intenzione di voler rimanere sotto la luce dei riflettori.
Tantissimi i progetti in cantiere, alcuni solo nominabili tramite nome in codice (o working title), tra fumetti e show televisivi. Cerchiamo di fare un elenco di tutti quelli annunciati finora.

Già sappiamo che il team artistico di Moon Knight (oltre a Ellis, il disegnatore Declan Shalvey e la colorista Jordie Bellaire) tornerà a collaborare su un nuovo titolo Image Comics, Injection, serie fantascientifica sul terribile futuro che contribuiamo a costruirci giorno dopo giorno. Il primo numero è previsto per Maggio 2015 negli States.

Teaser per Injection, prossima serie Image di Ellis.

Sul fronte televisivo, invece, abbiamo il Project Berlin. Ne sappiamo pochissimo, un progetto storico-alternativo commissionato attraverso blind deal, un accordo alla cieca, da Universal Cable Productions. Vuol dire che lo scrittore viene pagato per preparare uno script per la casa di produzione e, solo ad accordo concluso, la stessa e Ellis prenderanno decisioni in merito.

Come vi ho raccontato tempo fa QUIlo sceneggiatore inglese ha in cantiere un nuovo comic book con la disegnatrice Tula Lotay, con cui ha già collaborato su Supreme: Blue Rose. Di nuovo sappiamo solamente che la nuova serie (o miniserie) avrà carattere molto selvaggio, “boschivo” come lo definisce Ellis, e che il tutto verrà annunciato la prossima estate.

Lo scrittore Warren Ellis

Lo scrittore conferma poi la collaborazione con Kelly Sue DeConnick sui numeri 12 e 13 di Captain Marvel. Al riguardo dichiara ironicamente che al momento la collega sceneggiatrice è impegnata nel far rimuovere un paio di pessime battute che lui stesso ha inserito nella sceneggiatura.

Infine, Ellis accenna ad un altro progetto fumettistico (per ora noto come Project Dunwich) che al momento è in uno stato così embrionale che potrebbe anche non vedere mai la luce.

Ovviamente, per qualsiasi futura novità in merito alle follie del genio britannico, restate sintonizzati su C4 Comic!

Fonte: CBR

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pokemon e LEGO, nuovi dettagli sulla prossima collaborazione: abbiamo la data e il numero di set disponibili

Il gruppo LEGO porta avanti le sue iniziative e collaborazioni e tra queste spunta anche…

1 ora ago

Il lavoro dei sogni esiste davvero: paga da 2 mila euro e una settimana al mese libera | Possono candidarsi tutti: anche i principianti

Una compagnia internazionale apre le porte a nuove assunzioni con condizioni molto vantaggiose: si tratta…

2 ore ago

Spalma un cucchiaio di olio di cocco sulla pelle: questo è il segreto di bellezza della mia nonna | Dimostra 15 anni di meno

Se non hai mai provato l’olio di cocco sulla pelle, dovresti affrettarti: con questo rimedio…

4 ore ago

“Ho pagato 10€ per un caffè”: allarme PREZZO FOLLE al bar | Fioccano scontrini mai visti prima: gli aumenti sono arrivati alle stelle

Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…

7 ore ago

Scartata al provino perché “grassa”: terremoto dietro le quinte della tv | Da chi arriva la denuncia

Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…

11 ore ago

“Stavo andando a fare la spesa”: ti fermano mentre sei in monopattino e sono dolori | Da oggi è vietato: sono oltre 5.400 euro di multa

Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…

13 ore ago