Il gran giorno è arrivato: a partire da oggi 9 gennaio, Golem, il capolavoro annunciato di LRNZ è disponibile in tutte le fumetterie e librerie. L’attesissimo fumetto distopico è sicuramente tra i più bramati dagli amanti della nona arte già dall’anno scorso. Ora che è nelle nostre mani non vediamo l’ora di godercelo per portarvene una recensione con i nostri pareri. Vi assicuriamo che la nostra reazione alla vista di Golem non è così diversa da quella del suo autore (che potete vedere QUI). A seguire il comunicato ufficiale d’annuncio di BAO Publishing:
BAO Publishing è orgogliosa di presentare Golem, il primo romanzo grafico lungo di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, apprezzatissimo illustratore e industrial designer romano. Una storia dall’impianto fantascientifico che ipotizza la fine del sistema capitalistico mondiale, ma soprattutto una storia che parla dei bambini e dei loro sogni, e di quanto questi siano indispensabili per il futuro dell’umanità.
Satira sociale sugli estremi del capitalismo, parabola politica sulla fine delle economie mondiali, esperimento visuale di narrazione a fumetti senza limiti grafici, distopia sulla conquista del mondo da parte delle nanomacchine, Golem è tutto questo e molto di più, in 300 tavole a colori per un’epopea visivamente spettacolare.
Nascosti nei disegni di questa storia ci sono elementi narrativi segreti, rilevabili solo con un’apposita App gratuita, che nei mesi successivi all’uscita del volume completeranno l’affresco socio-narrativo della storia con contenuti multimediali inediti realizzati appositamente e disseminati, nascosti nel web dall’autore.
Come ha dichiarato l’autore:
Golem parte da un pensiero di cui sono convinto e che avevo una certa urgenza di comunicare agli altri: l’idea che i sogni dei bambini siano il seme da cui nasce il futuro e che se i bambini sognano ad occhi aperti possono cambiare il mondo. Ci credo proprio e volevo dirlo a quante più persone possibile.
Un libro memorabile, in un’edizione da mozzare il fiato.
Golem è disponibile in tutte le librerie a partire da oggi, venerdì 9 gennaio 2015.
Fonte: Comunicato stampa BAO
Manca sempre meno alla nuova edizione del Lucca Comics & Games: annunciati i primi ospiti…
I pistacchi potrebbero diventare il tuo ingrediente segreto per essere sempre attivo, se fai questo…
Pier Silvio Berlusconi, la sua azienda ancora al centro della bufera: una verità mai svelata…
Il personaggio di Supergirl sta per fare il suo ritorno sul grande schermo ma sarà…
Il rimedio ‘miracoloso’ che tutti usano può trasformarsi in un incubo: ecco quali pavimenti rischiano…
Un altro bonus in arrivo per alcune categorie di cittadini. Sul conto di milioni di…