Uscito sabato 21 marzo nelle sale del Sol Levante, trasposizione cinematografica del manga del fumettista giapponese Yūsei Matsui, Assassination Classroom ha riscosso un grande successo d’incassi al debutto, superando Notte al museo – Il segreto del faraone e il film di Doraemon.
Il film, tratto dalla storia dell’artista di Saitana e con Eiichiro Hasumi alla regia, narra di un nuovo e bizzarro insegnante dal corpo tentacolare e con un faccione tondo, che cambia colore a seconda degli stati d’animo, presentato agli studenti della 3 E della Kunugigaoka Junior High School dove, per strane ragioni, decide d’insegnare prima di distruggere la Terra e gli studenti escogiteranno vari modi per eliminarlo e salvare il pianeta.
La pellicola segue di due mesi l’uscita dell’anime trasmesso in otto puntante dal 9 gennaio 2015, realizzato dallo Studio Lerche sotto la direzione del regista Seiji Kishi. Quasi in contemporanea è stato messo in vendita anche il videogame legato ad Assassination Classroom, legando, quindi, l’uscita delle trasposizioni del manga a una più vasta operazione di merchandising.
Si attendono ora i risultati dei botteghini per valutare il successo nelle prossime settimane in tutte le sale giapponesi.
Fonte: ScreenWEEK
Dicembre è sempre un mese attesissimo per i pensionati, visto che oltre all'accredito pensionistico arriverà…
L’uso del cellulare mentre si guida è diventato uno dei comportamenti più sanzionati sulle strade…
La camminata è l’attività fisica più semplice, sicura e accessibile a tutte le età. Ma…
Molti correntisti lo scoprono troppo tardi: sul conto bancario esiste un’imposta che scatta automaticamente quando…
Con l’arrivo dell’inverno e l’obbligo di dotarsi di dispositivi antisdrucciolevoli, torna l’allarme sulle catene da…
L’inverno è alle porte e con l’accensione dei termosifoni torna puntuale un dubbio che attanaglia…