Lukas: intervista con il vincitore della stampa e dello sketch di Michele Benevento

Il disegno realizzato da Michele Benevento e la stampa di Lukas vinti da Dario (Clicca sull’immagine per vederla nelle dimensioni originali)

SERGIO BONELLI MEDDA VINCI DISEGNO – Come molti di voi ormai sapranno, C4 Comic ha lanciato una serie di concorsi completamente gratuiti che permettono al fortunato vincitore di portarsi a casa uno sketch originale eseguito da artisti italiani e non.

Il settimo disegno messo in palio è stato quello di Michele Benevento, autore per Sergio Bonelli Editore di Lukas, insieme alla stampa firmata anche dallo sceneggiatore Michele Medda. I due autori erano presenti il 5 aprile 2014 a Sarzana (SP).
Qui potete trovare l’intervista.

Partecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina Facebook o condividere il contenuto in questione sui social network tramite Rafflecopter, il cui box è inserito alla fine dell’articolo che promuove ogni iniziativa. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete vinto!

Il settimo disegno e la stampa vanno a Dario di Firenze, che abbiamo raggiunto tramite e-mail per una breve intervista riguardo la vittoria.

C4 Comic: Ciao Dario, lo sketch che ci ha gentilmente dedicato Michele Benevento e la stampa di Lukas sono tuoi. Come sei venuto a conoscenza del concorso?
Dario: Grazie a Daniele della fumetteria Comic House di Sarzana.

C4 Comic: Hai letto “Bacon: Roma 1937”?
Dario: L’ho comprato ma ancora non letto, ho altri fumetti da smaltire prima.

C4 Comic: Cosa ne pensi dei fumetti di Sergio Bonelli Editore?
Dario: Posso definirmi senza dubbio un “fedele bonelliano”, della SBE attualmente seguo molte serie: Nathan Never, Le Storie, Saguaro, Dragonero, Orfani e… Lukas 😉

C4 Comic: Ti è piaciuto il nostro concorso?
Dario: Certo che ! Poi adesso che ho vinto, ancora di più 🙂

C4 Comic: Parteciperai anche ai prossimi?
Dario: Sicuramente.

C4 Comic: Da quanto tempo leggi fumetti?
Dario: Da oltre 20 anni, primo acquisto in edicola Gordon Link di Manfredi (Ed. Dardo) nel lontano 1991.

C4 Comic: Hai una fumetteria di fiducia?
Dario: A Firenze, la fumetteria “Comics & Dintorni” (fra l’altro ne approfitto per salutare Mauro e Riccardo che pazientemente mi sopportano).

C4 Comic: Qual è il tuo fumetto preferito?
Dario: Lo leggo e colleziono da sempre, quindi mi limito ad indicare solo Nathan Never.

C4 Comic: E il tuo autore?
Dario: Italiano Jacovitti, mente sul fronte americano direi Buscema.

C4 Comic: Cosa ti piacerebbe trovare su C4 Comic in futuro?
Dario: Magari una sezione interamente dedicata esclusivamente agli autori nostrani e le loro opere. Una sorta di Wikipedia del fumetto italiano.

Ecco Dario con il disegno e la stampa vinti su C4 Comic
DSCN0580

State sintonizzati per non perdevi tutte le iniziative ed esclusive di  C4 Comic!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...