Udite Udite! Akemi Takeda è in Italia all’Etna Comics 2014

LOGO ETNA COMICS

LAMÚ CREAMY KYOKO MADOKA FANCY LALA – La quarta edizione di ETNA COMICS porta una notizia di quelle grosse! Direttamente dal Giappone, sarà presente negli stand della kermesse etnea Akemi Takada, protagonista assoluta della animazione anni 89-90 e compagna silenziosa di millemila pomeriggi animati.

LOGO YAMATO VIDEOCHI É COSTEI? – Illustratrice e character designer tra le più note del suo Paese, Akemi Takada, si laurea alla Tama Art University, e subito comincia a lavorare per la  Tatsunoko, piccola, storica casa di produzione di animazione giapponese, dove, tra le altre cose, lavorerà su “Gatchaman” (La battaglia dei pianeti, C A P O L A V O R O , null’altro da dire). Sono i primi anni Ottanta decide di lasciare la Tatsunoko e passare allo Studio Pierrot, per dedicarsi alla serie animata di “Urusei Yatsura” (Lamù la ragazza dello spazio, vabbè che ve lo dico a fare?), tratta dall’omonimo manga di Rumiko Takahashi. Ci vorrà ancora qualche anno, poi nel 1983 dalla sua matita nasce “L’Incantevole Creamy”, e anche qui siamo nell’olimpo delle animazioni, che le ha dato fama universale. Ecco, praticamente un mito assoluto, portata in Italia grazie a Yamato Video e Studio Pierrot.

AKEMI TAKEDA 1ALLORA DOVE VENGO? – L’autrice sarà presente presso lo stand Yamato Video, dove se vi metterete pazientemente in fila, potrete ricevere un autografo su un’illustrazione appositamente realizzata per l’occasione. Ancora mancano i detagli, ma ETNA COMICS va in scena dall’6 all’8 giugno, quindi nella peggiore delle ipotesi sarà questione di farsi qualche giorno in Sicilia! Esistono modi peggiori di passare il tempo (salvo lavoro, mogli, mariti e quant’altro). Se non vi bastasse, la Takada terrà per il pubblico anche una bella conferenza, durante la quale disegnerà per i suoi numerosi fans. Accorrete numerosi.

Fonte: Etna Comics

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.