Lùmina: ora inizia la vera avventura

LÙMINA CROWDFUNDING EUROMANGA INDIE – Del progetto Lùmina abbiamo già scritto in passato (qui un articolo introduttivo e qui un bell’approfondimento sul fenomeno del crowdfunding e sul Coffee Tree Studio che ne ha curato la promozione sul web): ora però ci siamo. Dal primo giugno è ufficialmente terminata la campagna di raccolta fondi sulla piattaforma indiegogo.

Con l’approssimarsi del termine ultimo per supportare il progetto il passaparola è stato inarrestabile, permettendo non solo il raggiungimento della quota minima, ma il suo superamento in larghissima misura.

Negli ultimi 5 giorni, infatti, il totale delle donazioni è passato da poco più di 40.000 € ai 59.994 € di fine campagna.

Questo ha permesso l’inserimento nei vari perk (i pacchetti acquistabili su indiegogo che davano diritto a ricevere il fumetto in copia digitale, fisica e con vari extra) di tutta una serie di bonus, che vanno dalla colonna sonora su chiave USB, al volume con le fan art dedicate al mondo e ai personaggi di Lùmina, che verrà aggiunto in omaggio per ogni ordine della copia fisica del fumetto.

Sono gli autori stessi a postare sulla pagina Facebook di Lùmina i loro ringraziamenti:

Gli autori di Lumina e il team del Coffee Tree Studio
sono felici di ringraziare tutti i partecipanti e i sostenitori della campagna crowdfunding per il grande successo raccolto dal progetto e per il caloroso sostegno mostrato in questo mese e mezzo di pura scommessa.

Senza l’aiuto e la partecipazione di tutti voi non sarebbe stato possibile raggiungere e superare il traguardo. Tutti insieme abbiamo creato qualcosa di magico e storico, che darà stimolo e incoraggiamento per tutti i prossimi step.

Questa esperienza ci ha permesso di comunicare ancora più forte che la passione è la prima componente fondamentale di ogni sogno e la vostra passione è stata la spinta propulsiva a non cedere mai, a continuare sulla strada iniziata.

Grazie.

We made it happen – Ora inizia la vera avventura!
Vi terremo aggiornati, tramite newsletter e social network, delle varie fasi di realizzazione del fumetto, degli eventi che verranno realizzati e di tutte le novità del segreto mondo di Lumina!

A molto presto.

– Emanuele, Linda e il Coffee Tree Studio.

Non ci resta che rinnovare a Emanuele e Linda il nostro in bocca al lupo, ora aspettiamo anche noi di C4Comic la nostra copia di Lùmina.

Fonte: World of Lùmina

Marcello Bertonazzi

Newser e recensore milanese. Ha passato due terzi della sua esistenza a drogarsi di fumetti, libri e a collezionare dischi. Entra ed esce in continuazione dal tunnel delle serie tv. Pare purtroppo non ci sia più niente da fare. Felicemente irrecuperabile.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 4 settembre 2014

    […] Merluzzo, tra i tanti nomi presenti nella tre giorni salernitana. Occhi puntati anche sul progetto Lůmina ideato da Emanuele Tenderini e Linda […]

  2. 17 maggio 2015

    […] nelle grandi occasioni: Linda ha regalato a tutti un meraviglioso sketch sul frontespizio di Lumina, l’ultima fatica pubblicata da Coffee Tree Studio grazie al crowdfunding, oppure, a seconda […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.