[Esclusiva] C4 Chiacchiere con… Leo Ortolani

Leo Ortolani & RRobe (99)RAT-MAN SARZANA LIBRI STRADA – In occasione della XXIII edizione della kermesse I Libri per Strada, più precisamente grazie all’incontro del 15 giugno Il fumetto PopolareC4 Comic ha avuto la possibilità di intervistare Leo Ortolani, come avevamo annunciato (qui). Nella sezione Foto potete trovare le immagini della serata.

LeonardoLeoOrtolani (Pisa, 1967) è un fumettista italiano noto per il celebre Rat-Man. Proprio quest’anno, a gennaio, si è festeggiato a Parma, città dove vive l’autore, il centesimo albo della serie umoristica, per maggiori informazioni leggete questo articolo, con un evento denominato Rat-ConLeo è un artista completo che è diventato amatissimo dal pubblico a partire dal 1997, anno in cui Panini Comics inizia a pubblicare Rat-Man Collection (qui la nostra recensione), e via via negli anni grazie alle numerose parodie con protagonista Rat-Man; l’ultima in ordine di tempo è Ratolik (qui la nostra recensione).

Di seguito potete vedere l’intervista esclusiva che Leo ci ha gentilmente concesso. Buona visione.

Blog dell’autore: Come non detto

[shashin type=”album” id=”59″ size=”max” order=”date” columns=”1″]

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l’albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l’interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all’amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...