Naruto: tra celebrazioni e record

Dopo quindici anni Naruto è giunto al termine e Shueishae, per celebrare la conclusione del manga, ha deciso di effettuare un’iniziativa aperta a tutti i fan nel mondo dell’opera di Kishimoto: la casa editrice ha infatti aperto un sito dove chiunque può lasciare un messaggio o postare un disegno dedicato alla serie, ormai diventata un cult.

Il sito rimarrà aperto fino al 28 febbraio 2015, si potrà inviare materiale entro il 7 gennaio.

NARUTO WALL PAPER -1Sul fronte cinematografico, invece, abbiamo altre interessanti novità: l’ultimo film di Narutouscito in Giappone, ha venduto nel suo primo weekend più di 396.280  biglietti, con un incasso di oltre 3,44 milioni, stabilendo un vero e proprio record per il franchising degli anime.

Per fare un paragone basti pensare che rispetto a La via del Ninja, il film precedente, c’è stato un incremento degli incassi del 55% e i produttori si aspettano di raggiungere un incasso di almeno 2 miliardi di yen (pari a 13,5 milioni di euro circa).

Fonti: Panini ComicsCrunchyroll

Cristiano Cuccu

Newser. Appassionato di manga e anime

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 21 dicembre 2014

    […] la Jump Festa 2015 è stato annunciato il nuovo story arc dell’anime Naruto Shippuden, il cui esordio è previsto per Gennaio, che avrà come titolo Naruto no Senaka – Nakama no […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.