Come già annunciato in questo articolo, sono stati messi all’asta i disegni realizzati dai bambini delle scuole materne, elementari e medie sarzanesi a tema “La Città che Sarà“. Noi di C4 Comic eravamo presenti come banditori d’asta. L’affluenza non è stata molto copiosa ma alla fine lo scopo è stato raggiunto: raccogliere fondi da destinare a un ente benefico locale.
A fine serata, come pezzo pregiato, è stato proposto all’asta il disegno realizzato dalla disegnatrice Silvia Ziche, Disney e Donna Moderna, in esclusiva per l’evento. Per conoscere meglio Silvia Ziche vi rimandiamo alla nostra intervista a questo link.
L’offerta più alta, 180,00 €, si è aggiudicata l’opera della Regina dei Paperi. Il disegno è stato comprato dall’Associazione Vittoria, nata dalla volontà di un gruppo di donne di Sarzana per sensibilizzare le persone sul tema del femminicidio e dare un aiuto concreto alle vittime di violenza. La responsabile ha dichiarato che questo disegno rappresenta una donna, Lucrezia, che da anni si è sempre impegnata, nei fumetti dell’autrice, a difendere le donne. Di seguito la foto della consegna del disegno.
Un tunnel sotto il mare cambierà il traffico urbano: ecco il progetto ambizioso che rivoluziona…
Annunciata una nuova collaborazione per il marchio LEGO che questa volta incontra Batman: il set…
Incontro ravvicinato con una delle creature più grandi degli abissi: avvistata al largo delle Hawaii,…
Stop a questo tipo di pagamento, l'inversione di marcia è totale: porta sempre con te…
Scoperte genetiche e ricerche decennali riscrivono ciò che si credeva sull’ereditarietà delle capacità cognitive: ecco…
Scoperta choc in uno dei supermercati più frequentati di Loreto: arriva la chiusura per gravi…