Giovedì 10 aprile 2014 sarà venduto in tutte le librerie e fumetterie il volume 1 della prima serie a colori della Sergio Bonelli Editore, ideata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari.
Per la prima volta in Italia viene pubblicata l’edizione definitiva di un fumetto che sta ancora uscendo in edicola dove, in questo momento, potete trovare il numero 6. Una scelta che è molto di moda negli Stati Uniti. Bao Publishing spera di ampliare il pubblico di lettori di una delle serie più acclamate degli ultimi tempi.
Ecco cosa racconta Roberto Recchioni:
L’Italia ha una grande scuola fumettistica che, purtroppo, vive trenta giorni in edicola e poi sparisce. L’idea di volumi che la sappiano valorizzare e rendere permanente, è quello che mi ha spinto a cercare con determinazione la collaborazione con la BAO.
Queste sono le parole di Emiliano Mammucari:
Orfani è nata con la volontà di riuscire a dialogare con un pubblico che non legge abitualmente fumetti. Ogni aspetto della serie ha bisogno di essere nuovo, di essere diverso. Di essere un possibile punto di partenza. In questo senso la riedizione BAO non fa eccezione: è la prima volta in Italia che una serie arriva in libreria quasi in contemporanea con l’edizione da edicola, e lo fa proprio per arrivare a lettori che sono estranei all’universo bonelliano.
Vi ricordiamo che “Orfani Volume 1” uscirà nella versione regular, con la prima delle splendide copertine realizzate da Emiliano Mammucari, condivisa da C4 Comic in questo articolo, e nella variant edition stampata in 1250 copie, con la cover dipinta da Massimiliano Carnevale, annunciata da C4 Comic in questo articolo, e la sovraccoperta in acetato trasparente serigrafata in bianco a racchiudere il tutto. Un volume spettacolare, la cui stampa è stata supervisionata personalmente dallo stesso Mammucari.
Le uscite Bao avranno cadenza trimestrale, fino a formare la prima stagione completa. Poi seguirà la seconda, attualmente in lavorazione presso Sergio Bonelli Editore.
“Stiamo facendo la storia del fumetto, un progetto alla volta”
Di seguito un’anteprima del libro:
Dall’espresso al cappuccino, i prezzi dei bar esplodono: clienti indignati e scontrini da record, tra…
Non si arresta il fenomeno delle discriminazioni a causa del fisico: questo è l’ultimo fatto…
Chi si sposta utilizzando il monopattino elettrico conosce davvero la normativa che regola l'utilizzo di…
MD ti fa un favore e sconta al massimo questi prodotti: non ti resta che…
Tra i manga che hanno fatto la storia del genere troviamo anche Nana: un titolo…
Stefano De Martino e 'Affari tuoi' sono sotto schiaffo. La concorrenza de 'La ruota della…