Categories: Breaking News

Orfani Volume 1: Bao Publishing annuncia l’uscita

RECCHIONI MAMMUCARI BONELLI – La casa editrice milanese Bao Publishing ha annunciato la data d’uscita della curatissima versione absolute di Orfani già condivisa su C4 Comic in questo articolo.

Giovedì 10 aprile 2014 sarà venduto in tutte le librerie e fumetterie il volume 1 della prima serie a colori della Sergio Bonelli Editore, ideata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari.

L’albo si presenterà come un volume oversize di 352 pagine a colori che racconteranno i primi 3 fumetti usciti in edicola. Come annunciato da tempo ai lettori, si tratta di un’edizione cartonata stampata su carta di altissima qualità, dalla resa cromatica di straordinario livello, con una grande quantità di extra inediti, materiali preparatori sui personaggi, sulle tecnologie, le ambientazioni, interviste e commenti degli autori.

Per la prima volta in Italia viene pubblicata l’edizione definitiva di un fumetto che sta ancora uscendo in edicola dove, in questo momento, potete trovare il numero 6. Una scelta che è molto di moda negli Stati Uniti. Bao Publishing spera di ampliare il pubblico di lettori di una delle serie più acclamate degli ultimi tempi.

Ecco cosa racconta Roberto Recchioni:

L’Italia ha una grande scuola fumettistica che, purtroppo, vive trenta giorni in edicola e poi sparisce. L’idea di volumi che la sappiano valorizzare e rendere permanente, è quello che mi ha spinto a cercare con determinazione la collaborazione con la BAO.

Queste sono le parole di Emiliano Mammucari:

Orfani è nata con la volontà di riuscire a dialogare con un pubblico che non legge abitualmente fumetti. Ogni aspetto della serie ha bisogno di essere nuovo, di essere diverso. Di essere un possibile punto di partenza. In questo senso la riedizione BAO non fa eccezione: è la prima volta in Italia che una serie arriva in libreria quasi in contemporanea con l’edizione da edicola, e lo fa proprio per arrivare a lettori che sono estranei all’universo bonelliano.

Vi ricordiamo che “Orfani Volume 1” uscirà nella versione regular, con la prima delle splendide copertine realizzate da Emiliano Mammucari, condivisa da C4 Comic in questo articolo, e nella variant edition stampata in 1250 copie, con la cover dipinta da Massimiliano Carnevale, annunciata da C4 Comic in questo articolo, e la sovraccoperta in acetato trasparente serigrafata in bianco a racchiudere il tutto. Un volume spettacolare, la cui stampa è stata supervisionata personalmente dallo stesso Mammucari.

Le uscite Bao avranno cadenza trimestrale, fino a formare la prima stagione completa. Poi seguirà la seconda, attualmente in lavorazione presso Sergio Bonelli Editore.

“Stiamo facendo la storia del fumetto, un progetto alla volta”

Di seguito un’anteprima del libro:

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solo vederla gli dava la nausea: gelo nello studio di Uomini e Donne | Cavaliere vuota il sacco dopo il loro secondo appuntamento

La rivelazione shock riguardo uno dei partecipanti di Uomini e Donne ci ha lasciati a…

2 ore ago

Prendi e buttalo dalla finestra: hai speso tutto lo stipendio per un CELLULARE mediocre | Dopo un anno è già rotto

Se hai comprato questo telefono non hai fatto un affare, si rompe subito anche se…

6 ore ago

Ufficiale: chiudono tutte le scuole d’Italia | L’ordinanza è appena stata firmata: dovete subito chiamare la vostra babysitter di fiducia

Tutti a casa: sciopero generale degli Istituti scolastici per la giornata del 3 ottobre. E'…

8 ore ago

È lungo oltre 10 metri: scovato uno dei RETTILI più grandi mai esistiti | Con un solo morso è in grado di annientare le sue prede

Una scoperta inquietante ma al tempo stesso sensazionale sta facendo discutere la comunità scientifica. Si…

12 ore ago

Non c’è pace per Batman: nel film in uscita ci sarà un nuovo cattivo da sconfiggere | Nessuno lo ha mai visto prima

Il secondo capitolo del Batman di Robert Pattinson sta per tornare e ci sarà un…

20 ore ago

Milly Carlucci deve andare in “pensione” | Dopo la sconfitta arriva la mazzata definitiva: vogliono farle fare le valigie

L'edizione di Ballando con le stelle è partita male perdendo la guerra degli ascolti con…

21 ore ago