Categories: Breaking News

C4 Compleanno: Un anno di attività… E 6 sketch in palio per festeggiare insieme!

Ebbene sì. Oggi è passato un anno dall’inizio di questa avventura.

Il tutto ebbe inizio nel viaggio di ritorno dal Lucca Comics & Games 2013. Seduto in treno e molto stanco per la giornata appena trascorsa, io (Marco) parlai a Nicholas di una collaborazione con l’Associazione Dylandogofili, di cui faccio parte da 3 anni. Qualche settimana prima mi era stato affidato il compito di intervistare Luca Raimondo, autore Bonelli, per il catalogo del Varchi Comics 2014. Era in assoluto la mia prima esperienza e non ero molto sicuro del lavoro svolto, soprattutto dal punto di vista sintattico. Decisi di far leggere la mia intervista a Nicholas che rimase positivamente colpito dal mio scritto.

Qualche giorno dopo mi scrisse Nicholas proponendomi di aprire un portale di informazione sul mondo dei fumetti. La cosa più difficile fu cercare un nome di impatto. La sera di martedì 5 novembre 2013, mentre guardavo Juventus – Real Madrid in un pub alla Spezia, iniziammo a elencare, via messaggio, alcuni nomi: TuttoFumetti24, ComicsMangaNews, F come Fumetto…Nessuno di questi ci convinceva troppo. A un certo punto mi venne l’illuminazione: C 4 Comics. Nicholas fu subito favorevole pensando a eventuali giochi di parole con l’esplosivo, il C4.

La prima uscita di C4 Comic come addetti stampa accreditati – Mantova Comics 2014

Decidemmo di iniziare su Blogspot dati i costi praticamente nulli e la facilità di creazione. Purtroppo l’indirizzo c4comics.blogspot.com e la relativa mail c4comics@gmail.com erano già utilizzati. Dopo un breve summit decidemmo di levare la S e creammo così c4comic.blogspot.com (cliccando potete vedere il primissimo C4 Comic) e la relativa mail c4comic@gmail.com.

Qualche settimana dopo Riccardo, durante una delle nostre immancabili cene del sabato sera che proseguono ormai da una decade, ci consigliò di passare a WordPress e si prese l’incarico di diventare il webmaster. Una nuova veste grafica fu realizzata dal nostro amico Jacopo e, ultimate le prime prove, entrammo nel mondo di WordPress esattamente sabato 30 novembre 2013. Questo passaggio ci ha permesso di poter utilizzare un indirizzo di primo livello, www.c4comic.it, che ci ha garantito una maggior visibilità fin dall’inizio. Da quel momento in poi abbiamo iniziato a crescere grazie a tutti voi, i nostri fedeli lettori, e a tutti i redattori che piano piano sono entrati a collaborare con noi.

Per ringraziare gli assidui frequentatori del nostro sito abbiamo chiesto a 6 artisti del fumetto italiano di realizzare un disegno da mettere in palio. Per i prossimi 6 giorni a partire da oggi troverete un concorso per vincere un’opera esclusiva: la prima è un regalo da parte di Luca Usai con il suo Normalman.

Ringraziando ancora una volta Luca per la sua disponibilità, vi lasciamo con il concorso per aggiudicarvi questo splendido disegno esclusivo.

Di chi saranno i prossimi? Be’, lo riveleremo giorno per giorno… Intanto vi ricordiamo che siete ancora in tempo per partecipare alle estrazioni dei disegni di Pierpaolo Putignano (qua) e Sergio Gerasi (qua)!

Il disegno realizzato da Luca Usai in esclusiva per C4 Comic. Partecipa al concorso per provare a vincerlo.

a Rafflecopter giveaway

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Toyotaro annuncia l’ultima novità, altro che ritorno di Dragon Ball: adesso è il momento di Lost Samurai

Il mondo dei manga è sempre in fermento e lo conferma l'ultimo annuncio del fumettista…

1 ora ago

“Medico di base tutto a pagamento”: diventa praticamente una tassa | Devi sborsare i soldi anche per una semplice tosse

Altro che gratis, ora anche andare dal medico di base è a pagamento: tutti i…

2 ore ago

Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

L'icona rock della musica italiana è per molti un'ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma…

5 ore ago

“MI ha cagato addosso”: il dramma orrendo di Michelle Hunziker

Michelle Hunziker ha deciso di rivelare la situazione più drammatica di tutta la sua vita.…

9 ore ago

Auto usate a basso chilometraggio: sono sempre un buon affare?

Quando si acquista un'auto usata, uno degli aspetti che più attira gli acquirenti è il…

9 ore ago