Il tutto ebbe inizio nel viaggio di ritorno dal Lucca Comics & Games 2013. Seduto in treno e molto stanco per la giornata appena trascorsa, io (Marco) parlai a Nicholas di una collaborazione con l’Associazione Dylandogofili, di cui faccio parte da 3 anni. Qualche settimana prima mi era stato affidato il compito di intervistare Luca Raimondo, autore Bonelli, per il catalogo del Varchi Comics 2014. Era in assoluto la mia prima esperienza e non ero molto sicuro del lavoro svolto, soprattutto dal punto di vista sintattico. Decisi di far leggere la mia intervista a Nicholas che rimase positivamente colpito dal mio scritto.
Qualche giorno dopo mi scrisse Nicholas proponendomi di aprire un portale di informazione sul mondo dei fumetti. La cosa più difficile fu cercare un nome di impatto. La sera di martedì 5 novembre 2013, mentre guardavo Juventus – Real Madrid in un pub alla Spezia, iniziammo a elencare, via messaggio, alcuni nomi: TuttoFumetti24, ComicsMangaNews, F come Fumetto…Nessuno di questi ci convinceva troppo. A un certo punto mi venne l’illuminazione: C 4 Comics. Nicholas fu subito favorevole pensando a eventuali giochi di parole con l’esplosivo, il C4.
Decidemmo di iniziare su Blogspot dati i costi praticamente nulli e la facilità di creazione. Purtroppo l’indirizzo c4comics.blogspot.com e la relativa mail c4comics@gmail.com erano già utilizzati. Dopo un breve summit decidemmo di levare la S e creammo così c4comic.blogspot.com (cliccando potete vedere il primissimo C4 Comic) e la relativa mail c4comic@gmail.com.
Qualche settimana dopo Riccardo, durante una delle nostre immancabili cene del sabato sera che proseguono ormai da una decade, ci consigliò di passare a WordPress e si prese l’incarico di diventare il webmaster. Una nuova veste grafica fu realizzata dal nostro amico Jacopo e, ultimate le prime prove, entrammo nel mondo di WordPress esattamente sabato 30 novembre 2013. Questo passaggio ci ha permesso di poter utilizzare un indirizzo di primo livello, www.c4comic.it, che ci ha garantito una maggior visibilità fin dall’inizio. Da quel momento in poi abbiamo iniziato a crescere grazie a tutti voi, i nostri fedeli lettori, e a tutti i redattori che piano piano sono entrati a collaborare con noi.
Ringraziando ancora una volta Luca per la sua disponibilità, vi lasciamo con il concorso per aggiudicarvi questo splendido disegno esclusivo.
Di chi saranno i prossimi? Be’, lo riveleremo giorno per giorno… Intanto vi ricordiamo che siete ancora in tempo per partecipare alle estrazioni dei disegni di Pierpaolo Putignano (qua) e Sergio Gerasi (qua)!
Il disegno realizzato da Luca Usai in esclusiva per C4 Comic. Partecipa al concorso per provare a vincerlo.
Dopo un lungo periodo di attesa torna Football Manager: annunciato l'anno di uscita ed anche…
Non farti prendere impreparato e scopri qual è la visita che non può essere più…
Non lasciare che il tuo fidanzato ti riempia di bugie e scopri subito tutto ciò…
Quando si guida bisogna fare attenzione ai comportamenti da tenere in auto: ecco cosa non…
Il marchio più amato dai consumatori e il più acquistato nei supermercati: spendi poco e…
Un riassetto deciso nelle ultime settimane di agosto modifica profondamente la programmazione del pomeriggio e…