Chi segue il mondo del cinema già lo sa: nel bel paese Star Wars VII – The Force Awakens uscirà più tardi nelle sale cinematografiche, il film infatti è programmato negli Stati Uniti per il 18 dicembre 2016 mentre qui lo potremo vedere solo dal 5 gennaio.
La causa è l’uscita al cinema nella seconda metà di dicembre del nuovo film di Checco Zalone, come fa notare lo sceneggiatore e disegnatore romano Roberto Recchioni sul suo account Facebook:
Ho parlato con vari amici molto addentro alle cose Disney (professionisti del settore in ambito cinema, distribuzione e promozione). La ragione per cui, in Italia, Force Awakens uscirà il 5 gennaio e non il 18 dicembre come in gran parte del resto del mondo, è… Checco Zalone. L’ultimo film di Zalone è uscito in sala in 1200 copie. Record nazionale di tutti i tempi. E ha incassato uno sproposito. Il prossimo film, che occuperà proprio lo slot di dicembre 2015, uscirà in – pare – 1500 copie. Adesso, e il problema è reale: dove lo si fa uscire SW se 1500 sale sono occupate (giustamente, purtroppo, dati biglietti che stacca) da Zalone?
Non rimane altro che riderci un po’ su e in questo ci aiuta il fumettista Leo Ortolani con la sua nuova vignetta realizzata ad hoc per l’argomento.
Fonte: twitter e facebook
Un annuncio arrivato in questi giorni ha colto di sorpresa i fan del manga Spy…
Le norme del nuovo Codice della Strada sono più stringenti rispetto a prima: il ritiro…
Potresti averne uno in casa, ma questo salume non è adatto al consumo: lo notifica…
L'attore Jeremy Renner ha parlato del futuro di Occhio di Falco e della possibilità di…
Grandissima notizia per tutti gli italiani: segna sul calendario la giornata del 26 ottobre e…
Finalmente una buona notizia per chi è in cerca di un posto di lavoro, in…