Categories: Curiosità

Hoarders: intervista con il vincitore dello sketch di Alessandro Caligaris

Il disegno realizzato da Alessandro Caligaris vinto da Matteo (Clicca sull’immagine per vederla nelle dimensioni originali)

Come molti di voi ormai sapranno, C4 Comic ha lanciato una serie di concorsi completamente gratuiti che permettono al fortunato vincitore di portarsi a casa uno sketch originale eseguito da artisti italiani e non.

Il ventesimo disegno messo in palio è stato quello di Alessandro Caligaris, autore per Eris Edizioni di “Hoarders, che ci ha dedicato uno sketch a tema per il nostro compleannoPartecipare ai nostri concorsi è semplice: basta fare un like sulla nostra pagina Facebook, condividere il contenuto in questione sui social network, seguirci su Twitter, iscriversi al nostro canale Youtube oppure commentare l’articolo in questione. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete vinto!

Il ventesimo sketch va a Matteo di Milano che abbiamo raggiunto tramite e-mail per una breve intervista riguardo la vittoria.

C4 Comic: Ciao Matteo, lo sketch che ci ha gentilmente dedicato Alessandro Caligaris è tuo. Come sei venuto a conoscenza del concorso?
Matteo: Tramite la vostra pagina Facebook.

C4 Comic: Hai letto “Hoarders” di Alessandro Caligaris?
Matteo: Non ho letto “Hoarders“, ma ho fiducia nella Eris Edizioni grazie al bel volume di Cornellà e a quello di Erik Kriek su Lovecraft. Quindi sicuramente in futuro recupererò anche il libro di Caligaris.

C4 Comic: Ti è piaciuto il nostro concorso?
 Matteo: Si, molto.

C4 Comic: Parteciperai anche ai prossimi?
Matteo: Sicuramente.

C4 Comic: Da quanto tempo leggi fumetti?
Matteo: Da quando so leggere.

C4 Comic: Hai una fumetteria di fiducia?
Matteo: Acquisto in fumetteria quasi esclusivamente i fumetti seriali. Per i graphic novel preferisco le librerie (anche on-line).

C4 Comic: Qual è il tuo fumetto preferito?
Matteo: Difficile rispondere. Ti posso però dire che i fumetti che più mi sono piaciuti quest’anno sono “Dolci tenebre“, “Six Guns Gorilla” e “L’eredità – Ricette di famiglia“.

C4 Comic: Cosa ti piacerebbe trovare su C4 Comic in futuro?
Matteo: Meno news e più opinioni. Leggere di una nuova variant cover mi interessa fino a un certo punto. Vorrei invece leggere più riflessioni sui fatti. Per esempio perché sul caso della nuova Batgirl ci si limita a riportare notizie sul nuovo team e sul nuovo costume quando invece sarebbe più utile e interessante analizzare il perché di questo cambiamento drastico e inaspettato che ha cancellato nel giro di un numero il personaggio ri-costruito faticosamente da Gail Simone?

 State sintonizzati per non perdevi tutte le iniziative ed esclusive di  C4 Comic!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Condizionatore, se comincia a perdere acqua chiama subito il tuo idraulico di fiducia | Un ritardo di poche ore ti costa 300€

In estate l'uso dei condizionatori è piuttosto frequente. A volte capitano perdite d'acqua che necessitano…

2 ore ago

Freezer, basta una manciata di sale per dimezzare i costi in bolletta: pochi centesimi ti fanno risparmiare anche 500€ in un anno

Solo un po' di sale e la bolletta scende praticamente della metà, col trucco del…

6 ore ago

L’attesa è finita: IL PARADISO DELLE SIGNORE non torna a settembre ma si anticipa | In onda già alla fine del mese di agosto

La soap opera più amata della Rai torna in onda prima che terminino le vacanze…

8 ore ago

Scarpe di ginnastica, ti hanno detto di lavarle a mano ma puoi farlo anche in lavatrice | Scegli questa temperatura: non te le rovina

Da sempre il lavaggio delle scarpe da ginnastica suscita dubbi e perplessità. Non tutti sanno…

12 ore ago

Hellboy – L’uomo deforme, a pochi giorni dalla sua uscita arriva la decisione a sorpresa: film cancellato dalla programmazione

Brutte notizie per i fan del personaggio di Hellboy: chi aspettava da tempo il nuovo…

20 ore ago

Così piccola ma così letale: trovate anche in Italia tracce della CIMICE ALIENA | Un solo morso e finisci ricoverato in ospedale

Basta un piccolo morso per ritrovarsi in una stanza di ospedale: anche in Italia ci…

21 ore ago