ULTIM’ORA – ADDIO FESTIVAL DI SANREMO: cambiata d’urgenza la location | Fuga della RAI

Logo del Festival di Sanremo (Facebook) c4comic.it
La notizia lascerà tutti a bocca aperta, ma il Festival di Sanremo sta per cambiare location: ecco dove si trasferirà l’evento.
Il Festival di Sanremo è, senza alcun dubbio, la più grande manifestazione musicale d’Italia. Cinque giorni in cui tutti i cittadini si radunano davanti alla tv, in attesa di scoprire nuovi talenti, nuovi tormentoni, nuove canzoni che li accompagneranno per tutto l’anno.
Dal 1951, il Festival ha luogo a Sanremo ed è sul Palco dell’Ariston che sono saliti i nomi più grandi della musica, e non solo. Ogni anno, infatti, sono tantissimi anche gli ospiti che arricchiscono le serate.
Negli ultimi giorni, però, non si fa che parlare d’altro, ovvero della decisione da parte della Rai, di dire addio al Festival di Sanremo. L’evento si prepara a cambiare location, ma dove migrerà?
Cambiamenti per il Festival
Quest’anno, dopo ben cinque edizioni, il Festival di Sanremo ha dovuto dire addio ad Amadeus per fare spazio a Carlo Conti. Dal momento in cui lo storico conduttore ha deciso di migrare altrove, in cerca di nuovi stimoli e nuove opportunità, il Festival si è ritrovato senza un condottiero. Per questo, i vertici Rai hanno deciso di affidare a Conti il compito di condurlo. L’uomo non era affatto estraneo a questo compito, ma la mancanza di Amadeus, per molti, si è fatta sentire.
Nonostante questo, l’evento ha avuto comunque il suo successo, merito anche di tutti i cantanti che vi hanno preso parte. A trionfare è stato Olly, con la sua Balorda Nostalgia. Il ragazzo ha però deciso di fare un passo indietro in merito all’Eurovision Song Contest e di cedere il posto a colui che è arrivato secondo, Lucio Corsi. Ad ogni modo, è stata un’edizione abbastanza acclamata e qualcuno già attende il prossimo febbraio con ansia. Peccato, però, che la Rai abbia preso una decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco quale sarà la fine del Festival di Sanremo.

Dove si sposterà l’evento musicale
La Rai avrebbe preso una decisione senza ritorno. I capricci e i problemi riscontrati negli ultimi anni con la città di Sanremo avrebbero spinto la tv di Stato a cambiare rotta, e a spostare il Festival in un’altra location. A quanto pare, però, il cambiamento non avverrà nel 2026, bensì nel 2027. Per il prossimo anno, dunque, l’evento dovrebbe tenersi ancora a Sanremo, mentre tra due anni tutto potrebbe cambiare.
Una delle città su cui si punterebbe di più è Torino, ma non si esclude neanche una città costiera. Si vocifera che il Festival potrebbe andare in scena in Costiera Amalfitana, Versilia, Puglia, Sicilia o Rimini. Ovviamente, sono tutte supposizioni che non hanno trovato ancora conferma, ma i fan del Festival attendono con ansia di conoscere tutti i risvolti e di sapere se davvero, dopo anni di messa in onda, non sarà più Sanremo la casa del grande evento musicale italiano.