IL TUO PROGRAMMA È STATO CANCELLATO | La Rai lo avvisa mezz’ora prima di salire sul palco: tagliato senza motivo

RAI (zapster.it) - c4comic.it

RAI (zapster.it) - c4comic.it

Addio al programma, ma lo ha saputo praticamente all’ultimo: ennesima svolta in Rai, ma non tutti la apprezzano. 

Come ogni anno, questo è un periodo di grande fermento per la prossima stagione televisiva.

Infatti, è proprio in questi giorni che è avvenuta la presentazione dei palinsesti Rai.

Dopo l’approvazione delle bozze, dunque, il servizio pubblico ha diffuso la nuova offerta per l’anno 2025/2026.

Tra i grandi esclusi, ci sarebbe uno dei conduttori di punta: è un giovane che abbiamo visto frequentemente, e che sembrava ormai aver avviato una carriera stabile proprio sulle reti pubbliche.

Altro conduttore di punta “out”: deluse le aspettative, sue e del pubblico

Una volta pubblicata l’offerta relativa alla prossima stagione televisiva, in tanti si sono resi conto del grande assente. Si tratta di un giovane conduttore che aveva trovato un suo spazio nella tv generalista. Uno spazio che, invece, ora gli è stato negato: molti hanno protestato per la sua assenza, anche se il direttore del Coordinamento dei Generi Rai ha spiegato questa decisione in modo piuttosto razionale.

Stiamo parlando niente di meno che di Alessandro Cattelan, che abbiamo visto all’opera anche nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, nel corso della quale è stato persino co-conduttore assieme ad Alessia Marcuzzi. Visto questo, e i programmi da lui condotti nel corso del tempo sulla Rai, tutti erano sicuri di vederlo tra i nomi dei conduttori della prossima stagione. Invece, inaspettatamente, non è stato così. Ecco le motivazioni dietro questa scelta, secondo Stefano Coletta.

Alessandro Cattelan (screenshot Raiplay) - c4comic.it
Alessandro Cattelan (screenshot Raiplay) – c4comic.it

Rai saluta un conduttore giovane e promettente: ecco le ragioni date “in pasto” al pubblico

Le parole di Stefano Coletta, direttore del Coordinamento dei Generi Rai, riportate da AdnKronos, hanno lasciato stupiti e confusi molti telespettatori:Per Alessandro Cattelan, che ho riportato in Rai anni fa, è finito lo show su Rai 2 e nelle decisioni del direttore Prime Time non c’è spazio per lui“, ha affermato, “Alessandro è talento complicato per la tv generalista, ma penso che tutti noi dobbiamo pensare a scenari futuri in cui non possiamo non pensare di mettere nuovi volti, facce giovani. E’ complicato il suo innesto in una Tv generalista. Spero la sua strada in Rai possa proseguire, il suo impatto commerciale è conosciuto“.

In molti hanno sperato che l’assenza di Cattelan fosse solamente una svista, invece questa è stata confermata dai vertici del servizio pubblico. I suoi fan senza dubbio rivedranno il giovane conduttore alla guida di altri programmi, o magari sboccerà ancor di più sul web.