Domenica In, ora è davvero finita: dimenticatela così come la ricordate | I vertici Rai hanno cambiato le carte in tavola

Domenica In non sarà più lo stesso programma-fonte-mediasetinfinity-C4comic.it
Se sei abituato a guardare Domenica In da anni, rimarrai del tutto senza parole: il programma storico delle reti Rai non sarà più lo stesso.
I fan della conduttrice ora sono andati su tutte le furie: è lei la madrina della domenica italiana.
Telespettatori in lacrime, dopo l’annuncio dell’imminente cambiamento. Nessuno se lo sarebbe aspettato.
Stravolto il palinsesto della rete ammiraglia della Rai. Scopriamo che cosa accadrà dopo la pausa estiva.
Ecco che cosa sta cambiando, e come mai i vertici dell’emittente pubblica hanno deciso di modificare la trasmissione.
Domenica In, addio allo storico programma Rai
Mara Venier è uno dei personaggi femminili più amati dello showbiz italiano ed è anche una delle protagoniste del mondo dello spettacolo con la carriera più longeva. Il suo talento poliedrico le ha permesso di farsi conoscere grazie alla recitazione, al cinema, alla tv… e oggi è a tutti gli effetti la regina della domenica. Tutti ormai conoscono Mara Venier come il volto ufficiale della domenica italiana, perché la presentatrice veneta, che festeggia 74 anni il 6 luglio 2025, ha condotto il programma della rete ammiraglia Rai, per la prima volta, nell’ormai lontano 2002. Chiaramente parliamo del seguitissimo Domenica In, appuntamento imperdibile del palinsesto Rai da ben 50 anni.
Mara Venier ha confermato la sua collaborazione con il talk show per ben 16 edizioni, superando Pippo Baudo, Massimo Giletti, Corrado e tanti altri suoi colleghi. Chi però si è affezionato alla trasmissione del weekend e al suo personaggio, adesso dovrà abituarsi a una grande novità. Il programma della domenica pomeriggio firmata Rai infatti non sarà più lo stesso. Scopriamo che cosa bolle in pentola.

Non sarà più la stessa trasmissione che gli italiani guardano da 50 anni
La notizia confortante è che Domenica In continuerà a essere mandato in onda e non è stato cancellato. Dunque, i telespettatori che amano questa trasmissione possono dormire sonni tranquilli: dopo la pausa estiva ricomincerà e accompagnerà il pubblico durante tutta la stagione televisiva 2025 – 2026. Tuttavia, dai vertici Rai, a quanto pare, è arrivata una decisione inaspettata.
Mara Venier resterà al programma, ma non sarà più da sola. Come si legge anche tra le notizie pubblicate nelle scorse ore dalla rivista online www.fanpage.it, la madrina della domenica avrà un nuovo compagno. Si tratterà di Gabriele Corsi. Ad annunciarlo è stato Angelo Mellone. Stando a quanto è trapelato dalle parole del direttore dell’intrattenimento Rai, la conduttrice continuerà a essere il volto del programma e a rappresentare la continuità della trasmissione, mentre a Gabriele Corsi sarà affidato il compito di portare innovazione a Domenica In.