Gianna Nannini, avete mai visto chi è la compagna? Stanno insieme da più di 40 anni | La conoscete tutti

Gianna Nannini - Facebook - c4comic.it

Gianna Nannini: tra il successo indiscusso e la sua vita privata - c4comic.it (Facebook)

L’icona rock della musica italiana è per molti un’ispirazione: sappiamo tanto della sua carriera, ma poco della sua vita privata.

Gianna Nannini ha da sempre mantenuto un profilo riservato quando si tratta della vita privata. Cosa si nasconde dietro il suo ineguagliabile carisma?

Da decenni uno dei simboli del rock italiano. Con il suo timbro di voce deciso, graffiante e il suo stile ribelle, Gianna Nannini ha saputo conquistare intere generazioni.

Ha da poco compiuto 71 anni, ma la sua energia resta immutata. Con oltre 40 anni di carriera e brani divenuti simbolo della musica italiana come Bello e Impossibile, Sei nell’anima, America, continua ad incantare il suo pubblico.

Un’artista che ha sempre saputo distinguersi, sia nella musica che nella sua vita lontano dalla folla. Una vita privata su cui ancora si conosce poco.

Il suo amore lontano dai riflettori: la compagna di una vita

Nonostante la notorietà, Gianna Nannini ha sempre tenuto la propria vita sentimentale, lontano dai riflettori. Si è cercato a lungo di comprendere chi fosse la persona che le avesse letteralmente rubato il cuore e, solo oggi riusciamo a svelare qualche dettaglio in più. Parliamo di Carla, la sua compagna di vita da oltre quarant’anni. Una presenza discreta ma che ha un peso fondamentale nella vita della cantante, una storia d’amore custodita per anni, lontano da voci indiscrete.

Sebbene Carla sia ormai un punto fisso nella vita di Gianna Nannini, non è l’unica. Il 23 agosto 2010, Gianna Nannini affronta una gravidanza all’età di 56 anni. Ai tempi fu una notizia che generò grande scalpore, nonché numerose polemiche a causa della sua età. Per la cantante è sempre stato visto come una scelta d’amore che ha sempre difeso a spada tratta. Da questa gravidanza nasce Penelope, sua unica figlia.

gravidanza - Facebook - c4comic.it
Uno dei momenti più significativi della sua vita: la gravidanza e la nascita di Penelope – c4comic.it (Facebook)

Le due persone più importanti per Gianna Nannini

Due presenze che contano più di tutto: Carla e Penelope. Due amori diversi ma profondamente legati tra loro. Carla, la sua compagna di vita e la persona che l’ha affiancata in ogni momento, restando al suo fianco con discrezione e presenza costante. A lei, Gianna ha deciso di legarsi ufficialmente, nonostante la sua particolare visione di vita: “Sono anarchica, non credo al matrimonio. Ma conosco Carla da quarant’anni, e ho in lei totale fiducia. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo. Ma se mi succede qualcosa…”, ha raccontato in un’intervista.

D’altra parte sua figlia Penelope, fulcro della vita di Gianna Nannini. Un legame indissolubile che ha spinto la cantante a prendere decisioni importanti, matrimonio primo fra tutti, mettendo al primo posto il futuro della sua bambina.