Tiziano Ferro, l’abuso dio farmaci devastante: ricoverato d’urgenza a Madrid | Il quadro clinico

Tiziano-Ferro-Foto-Youtube-C4Comic

Tiziano-Ferro-Foto-Youtube-C4Comic

Un malore improvviso nella notte e la corsa in ospedale: ecco cosa è successo davvero al cantante di Latina.

Tiziano Ferro è stato trasportato d’urgenza in ospedale nella notte tra il 28 e il 29 ottobre, mentre si trovava a Madrid.

Il cantante era nella capitale spagnola per la promozione della versione in lingua spagnola dell’album L’amore è una cosa semplice.

Tiziano ha accusato un malore mentre si trovava nella sua stanza all’Hotel Westin Palace di Madrid. Intorno all’una e mezza di notte è stata chiamata un’ambulanza che lo ha condotto al vicino ospedale San Carlos.

Qui è stato sottoposto a controlli medici e trattenuto in osservazione per alcune ore. Le prime voci trapelate parlavano di un possibile abuso di farmaci, ma lo staff dell’artista ha immediatamente smentito, attribuendo il malessere a una severa intossicazione alimentare.

Paura per Tiziano Ferro: ecco le parole del cantante subito dopo il ricovero

Non si tratta di una cosa successa recentemente, ma lo spavento dei fan è stato elevato, al punto da lasciare il segno nella memoria degli appassionati della musica di Tiziano Ferro. L’episodio risale al 2014, ma la notizia è tornata a circolare con insistenza sui social. In quel periodo, Ferro si trovava in Spagna per una serie di interviste e incontri promozionali.

Dopo la notte di osservazione, è stato dimesso in buone condizioni e ha voluto rassicurare personalmente i suoi fan attraverso un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Sto bene, vi sento vicini. Vi voglio bene, davvero. Grazie!”. Nessuna dichiarazione è mai arrivata a confermare un coinvolgimento di farmaci nell’accaduto, e lo stesso artista ha continuato regolarmente gli impegni legati all’uscita del disco.

Tiziano-Ferro-in-tv-Foto-Rai-C4Comic
Tiziano-Ferro-in-tv-Foto-Rai-C4Comic

Tiziano Ferro si concentra nuovamente sulla sua carriera dopo la fine del matrimonio con Victor Allen

Tiziano Ferro, classe 1980, è considerato uno dei cantautori italiani più amati a livello internazionale. Dopo il debutto con Rosso Relativo nel 2001, ha collezionato dischi di platino, tour sold-out e collaborazioni con artisti come Laura Pausini, Andrea Bocelli e Jovanotti.

Aperto e sincero anche nella vita privata, nel 2010 ha fatto coming out con una lunga lettera pubblicata sul suo sito. Tiziano Ferro ha attraversato un momento particolarmente delicato della sua vita privata con la separazione dal marito Victor Allen. I due avevano contratto unione civile nel 2019. La decisione di mettere fine al matrimonio è stata maturata nel tempo e comunicata pubblicamente con parole misurate e piene di rispetto. Al centro della scelta, la volontà di proteggere i loro due figli, Margherita e Andres, nati nel 2022, e garantire loro un contesto sereno e stabile.