Flavio Briatore, dopo il problema al cuore la sua famiglia è stata travolta da una nuova malattia: “Rischiato un rene” | Una storia terribile

Problemi di salute per Flavio Briatore

Problemi di salute per Flavio Briatore - Wikicommons - C4comic.it

Nuovi gravi problemi di salute per Flavio Briatore: ancora una volta si parla di medici e interventi chirurgici.

Si dice spesso e volentieri che i soldi non facciano la felicità. E tutto sommato sono parecchi i casi in cui questo vecchio adagio trova conferme concrete. Uno di questi riguarda direttamente uno dei manager e business man italiani più ricchi e famosi.

Dirigente sportivo dalle indubbie capacità, capitano d’industria agguerrito e spregiudicato, opinionista televisivo discusso e discutibile: tutto questo e anche di più è Flavio Briatore. Settantacinque anni, piemontese, ancora sulla breccia.

Da super manager di Formula Uno Briatore ha ottenuto nel corso degli anni grandi vittorie, prima come direttore generale e factotum della Benetton e qualche stagione dopo come team principal della Renault.

In entrambe le avventure ha avuto il merito indiscutibile di scoprire e lanciare due autentici fuoriclasse del calibro di Michael Schumacher e di Fernando Alonso. Tante vittorie dunque, ma altrettante polemiche.

Briatore, dalle polemiche alla salute cagionevole

Le accuse di scarsa sensibilità e di una certa allergia alle regole, diciamo così, lo accompagnano da sempre. Ciononostante Briatore ha mantenuto rapporti cordiali e in qualche caso di sincera amicizia con molti suoi ex colleghi. Di recente però a presentarsi con una certa frequenza sono stati i problemi di salute.

Poco più di un anno fa dovette sottoporsi a un delicato intervento chirurgico al cuore per rimuovere una forma tumorale benigna. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi tanto che a distanza di mesi è tornato a lavorare nel Circus della Formula Uno come super consulente della scuderia Alpine.

Briatore adesso può sorridere
Briatore adesso può sorridere – Wikicommons – C4comic.it

Problemi di salute per Briatore e non solo

L’imprenditore cuneese è diventato celebre anche per le ormai note vicende di gossip, in particolare il matrimonio con la modella e conduttrice calabrese Elisabetta Gregoraci dal quale ha avuto un figlio, Nathan Falco. I due adesso sono separati ma hanno mantenuto un rapporto eccellente. Qualche mese fa la bella showgirl di Soverato, durante la partecipazione al programma “La volta buona” condotto da Caterina Balivo, ha rivelato di aver seriamente temuto per la sua salute.

Sono stata male: stavo benissimo fino al giorno prima, ero venuta a Roma e mi viene la febbre. Pensavo influenza, molto alta. Ma ho iniziato a tremare e a quel punto mia sorella mi ha portato a fare le analisi. Sono stata ricoverata in clinica per 10 giorni. Ho avuto un’infezione molto aggressiva e pericolosa, ho rischiato di perdere un rene“. Per fortuna tutto si è andato per il meglio ma per la famiglia Briatore-Gregoraci è stato l’ennesimo grande spavento.