Sei fidanzata con un bugiardo: ti basta ascoltare quello che dice | Questa è la parola che svela tutto: se la usa ti sta mentendo

Coppia sul divano che discute (Canva) c4comic.it
Non lasciare che il tuo fidanzato ti riempia di bugie e scopri subito tutto ciò che ti nasconde: ecco come capire se il tuo lui mente.
Al giorno d’oggi, avere una relazione sana e stabile non è poi così semplice, e scontato. Sentiamo spesso parlare, infatti, di coppia che si separano, anche dopo anni e anni di amore, a causa delle bugie.
Scoprire che il tuo ragazzo è un bugiardo ti farà avere un’altra percezione di lui e della persona che hai sempre creduto che fosse. Purtroppo, non è facile andare avanti, nonostante le menzogne e le cose che potrebbero venire a galla.
Perciò, sono sempre di più le ragazze e le donne che scelgono di allontanarsi da questa tipologia di uomo, mettendo al primo posto la felicità e il benessere personali.
Ma, come si riesce a capire quando si è davanti a un ragazzo bugiardo? Quali sono i segnali d’allarme che dovrebbero metterci in guardia? Scopriamolo insieme.
Perché si mente
Anche se alcune parole potrebbero farti capire che hai davanti un bugiardo, non è del tutto semplice e immediato riconoscerne uno. Mentire, infatti, può appartenere a tutti noi, ma ognuno gestisce la propria dose di bugie a suo modo. Si può dire una bugia con un gesto, oltre che con una parola, ma non sempre è facile individuare la veridicità o la falsità della cosa. Persino la macchina della verità, presa in considerazione per situazioni davvero importanti, può fare difficoltà a individuare un bugiardo, anche se si basa su parametri fisiologici.
Nonostante questo, cercheremo di mostrarti che esistono delle parole più tipiche, che vengono solitamente pronunciate da un bugiardo, e che possono aiutarti a renderti conto con chi hai a che fare. Non limitarti a queste, ma tienile comunque ben a mente, perché si tratta di espressioni che, statisticamente, sono presenti con frequenza all’interno del vocabolario di una persona che è solita mentire.

Le parole di un bugiardo
In genere, sono diverse le parole e le espressioni che utilizza un bugiardo, ma tra tutte ce n’è una che non lascia scampo. Prima di scoprire di quale si tratta, vediamo insieme quali altri modi di dire o di fare potrebbero metterti in guardia. Innanzitutto, un bugiardo cerca sempre di discolparsi e di far apparire il suo atteggiamento come normale. Così facendo, dirà che il modo in cui agisce lui è comune a tanti altre persone, affermando che “tutti fanno così” e sostenendo che viene frainteso continuamente. Proverà a farti sentire in colpa e a passare per la vittima della situazione.
Inoltre, cercherà di ribaltare la cosa e di confondere la persona che ha davanti, con frasi del tipo “non è come pensi”. Ma, ciò che più dovrebbe farti pensare che ti trovi davanti a un bugiardo è la frase “perché dovrei mentirti?”. Con questa espressione, qualsiasi bugiardo prova a mettersi sulla difensiva e a spostare la conversazione sull’assurdità della menzogna. Se non vai dritta al sodo e non fai valere le tue opinioni, lascerai a lui il diritto di sminuire le sue parole o le sue azioni, e tu continuerai a vivere nell’illusione.