È ora di mettere via la griglia del barbecue, prima però cospargila di sale | Questo rimedio antico la farà tornare come nuova

Barbecue (pexels.com) - c4comic.it
L’estate è alla fine, prima di riporre il barbecue metti il sale sulla griglia: il metodo è infallibile e storico.
Alcune attività si possono svolgere solamente con una certa temperatura e un preciso meteo, e, purtroppo, è fra queste che rientra il barbecue.
Carne, pesce, verdure: sembra che praticamente tutti gli alimenti siano più buoni qualora vengano cotti sulla griglia di un barbecue.
Sfortunatamente, una grossa pecca di questo metodo di cottura, oltre ai limiti meteorologici, consiste nella difficoltà di realizzazione e nella manutenzione degli strumenti utilizzati.
Scrostare una griglia può essere un lavoro lungo e difficoltoso: ecco che, però, se usi così il sale, potresti non doverlo fare mai più.
Griglia: metti il sale sul barbecue dopo l’utilizzo
La cottura con la brace si può fare anche in inverno, ma il problema della griglia, comunque, rimane. Non è possibile, infatti, continuare a utilizzare la stessa griglia senza che questa finisca per incrostarsi: non sarebbe neanche un comportamento salubre. La griglia deve essere splendente, specialmente se aspettiamo ospiti pronti a gustare la cottura sul barbecue con noi. Per evitare di buttare ore del nostro tempo in un lavoro frustrante come la pulizia a fondo di una griglia incrostata, c’è un metodo usato da moltissimo tempo che è ancora ufficiale e prevede l’impiego di semplice sale.
Si tratta di un ingrediente di facile reperimento, economico, e soprattutto ecologico, che non alimenta la dispersione di liquidi chimici e rifiuti nell’ambiente. Si tratta, dunque, di un metodo che presenta solamente vantaggi. Munisciti di sale grosso e fai così.

Metodo infallibile per una griglia sempre al top
Per preparare la soluzione totalmente naturale per sgrassare la griglia prima di riporla avrai bisogno di 40 grammi di sale grosso e 200 ml di aceto bianco. Bisognerà semplicemente miscelare questi due ingredienti per ottenere il composto che bisognerà apporre sulle griglia. Successivamente, basterà lasciar agire il prodotto e successivamente iniziare a strofinare la soluzione creata con una spugna possibilmente vecchia.
Infine, una volta tolti residui di cibi e condimenti, basterà semplicemente risciacquare. Il sale grosso e l’aceto, sia da soli che combinati, sono ingredienti con grandi potenzialità pulenti, che, infatti, vengono molto spesso utilizzati nella creazioni di prodotti naturali per la pulizia della casa. Non utilizzare più prodotti chimici costosi e inquinanti: vi bastano pochi ingredienti per occuparvi di quasi tutte le pulizie di casa quotidiane. Se seguite questa procedura, il prossimo anno dovrete solo tirare fuori la griglia e sarete pronti per una nuova stagione di barbecue.