Il TRUCCO dell’OROLOGIO: questo è il segreto dei dermatologi per avere una pelle giovane | Ti toglie anche 10 anni dal viso

Non è una crema ma un semplice gesto segreto a rendere la tua pelle perfetta: in molti già lo hanno inserito nella loro routine.
Nessun prodotto costoso o trattamento intensivo, una semplice abitudine quotidiana per rallentare l’invecchiamento e migliorare la salute della pelle. Nessun dermatologo l’ha mai svelato.
Negli ultimi tempi, l’attenzione verso la cura del corpo e in particolare della pelle, è aumentata a dismisura. Sempre più persone, infatti, si affidano a routine di bellezza ben articolate, partendo dall’utilizzo di sieri, fino ad arrivare ai trattamenti esfolianti e maschere rigeneranti.
Tutto ciò, sicuramente offre quella spinta in più per preservare la pelle dall’invecchiamento e prevenire la comparsa di fastidiose macchie e inestetismi. Tuttavia, nonostante questi accorgimenti, in alcuni casi, i segni del tempo iniziano ad accumularsi senza sosta.
Cosa fare in questi casi? Oggi vi sveleremo un trucchetto che molti dermatologi conoscono, ma che non hanno mai svelato: un gesto facile, senza costi eccessivi e che può migliorare significativamente l’aspetto della pelle.
Il trucco per una pelle giovane e radiosa
Troppo semplice per essere vero ma, in realtà, è proprio così: per rendere la pelle più giovane e luminosa, bisogna bere una tazzina di caffè in un preciso momento della giornata. Inserito nella routine quotidiana, questo gesto, può contribuire a rallentare l’invecchiamento della pelle e a migliorarne l’aspetto generale. A sostenere questa tesi è uno studio scientifico che ha analizzato i comportamenti di oltre 40.000 adulti per circa dieci anni.
I risultati si sono mostrati chiari sin dall’inizio: chi beveva caffè prima di mezzogiorno, mostrava una riduzione del 16% nella mortalità generale rispetto a chi non lo beveva affatto. Il corpo reagisce meglio alla caffeina nelle prime ore del giorno, quando i livelli di cortisolo sono più alti. In questo momento della giornata, la caffeina agisce all’unisono con i ritmi biologici, stimolando il metabolismo cellulare senza causare eccessivo affaticamento.
Quante dosi di caffeina assumere al giorno per proteggere la propria salute?
E se è vero che il troppo storpia, questa massima vale anche al consumo del caffè. E’ infatti importante non superare le due tazzine al giorno per evitare di mettere a rischio la salute cardiovascolare o per prevenire l’insorgenza di disturbi del sonno.
Perché la caffeina è un ottimo alleato nella cura della pelle? Il merito è da attribuire ai polifenoli, potenti antiossidanti naturali presenti nel caffè. Si tratta di sostanze che, unite alla caffeina, svolgono un ruolo fondamentale nel contrastare lo stress ossidativo, uno dei principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Insomma, un piccolo gesto, inserito nella propria routine quotidiana, può davvero fare la differenza. Una tazzina di caffè al mattino, non solo aiuterà a darti la carica per affrontare la giornata, ma è da intendere come un vero e proprio gesto di bellezza per la pelle.