Spaccatura profonda tra William e Carlo: il principe non seguirà le orme dei suoi antenati | Il trono inglese rischia di crollare

William e Re Carlo - C4comic.it
Il Principe William ha deciso di non seguire le orme dei suoi antenati e neppure quella di Re Carlo. Il futuro di Buckingham è ora incerto.
Nell’ambito della Famiglia Reale britannica, la rigidità delle tradizioni secolari si sta scontrando con il desiderio di modernizzazione e di una vita privata.
Tra i Reali sta infatti emergendo una “tensione“, alimentata da delle scelte di vita che sembrano allontanarsi dal protocollo.
I luoghi e le consuetudini che per decenni erano ritenuti intoccabili sono stati ora messi in discussione proprio dal Principe William, il futuro erede al trono.
Con le sue scelte e con quelle di sua moglie Kate, si è perfino allontanato da Re Carlo, che invece è rimasto fedele alla tradizione. Il futuro di Buckingham Palace è quindi ora incerto.
Una scelta che spezza le tradizioni
Le decisioni del Principe William e di sua moglie Kate sono un forte segnale della spaccatura rispetto alla tradizione.
Si discostano completamente da quelle di Re Carlo, che invece si è mantenuto fedele alla tradizione. Come spiega “Dilei.it”, il Principe William non è però il primo monarca ad aver fatto una scelta simile, ma il terzo consecutivo. È sempre più evidente però che in futuro il cuore della monarchia batterà altrove.
Un enorme distacco da Re Carlo
Con questa scelta, è evidente per i Reali l’importanza della privacy, che sembra avere la meglio anche sul valore simbolico e sulla storia. Per loro il comfort è qualcosa di fondamentale, per questa ragione hanno deciso di rinunciare a Buckingham Palace.
La loro vita si è infatti spostata in un luogo più intimo, ovvero a 45 km da Londra, in un posto in cui i loro figli potranno vivere nella riservatezza, circondati dalla natura. Con questa decisione, il Principe William diventa il terzo monarca consecutivo che rinuncia a vivere a Buckingham Palace. Insieme a sua moglie Kate ha infatti deciso di andare a vivere a Forest Lodge, a ben 45 km da Londra.
Anche Re Carlo ha rinunciato a vivere a Buckingham Palace, che infatti verrà utilizzato come palazzo per gli eventi cerimoniali, tuttavia ha deciso di rimanere a Londra e di andare a Clarence House con sua moglie Camilla, la stessa casa in cui è nata la Principessa Anna e nella quale la Regina Elisabetta II e suo marito il duca di Edimburgo, hanno vissuto dal 1947. Confrontando le scelte dei due Reali, è evidente quanto con le decisioni di William le cose stiano cambiando. È sempre più evidente la frattura con la tradizione e il futuro della vita a corte è sempre più incerto.