Vogliono già farlo fuori: Carlo Conti in bilico dopo un solo anno | Per Sanremo c’è il sostituto: hanno pensato proprio a lui

Ragazza sorpresa, scritta Sanremo e Carlo Conti sorridente (Canva e Facebook) c4comic.it
Carlo Conti rischia di essere tagliato fuori da Sanremo: ecco cosa starebbe accadendo al conduttore e chi dovrebbe prendere il suo posto.
Da giorni non si fa altro che parlare del Festival di Sanremo. Anche se siamo ancora a settembre, c’è già chi è proiettato verso febbraio, in attesa di una nuova edizione.
Dopo aver appurato che la manifestazione musicale italiana più famosa al mondo rimarrà ancora alla sua città di sempre, ovvero Sanremo, ora l’attenzione si è spostata sul conduttore.
Qualcuno credeva che Carlo Conti sarebbe stato riconfermato al 100%, ma, a quanto pare, non è così. Dopo solo un anno, il direttore artistico potrebbe cambiare nuovamente.
Tutti si stanno chiedendo chi è che potrà prendere il suo posto. Scopriamolo insieme.
Il Festival di Carlo Conti
Dopo che Amadeus ha lasciato la Rai, per migrare sulle reti Discovery, sottoscrivendo un contratto Warner Bros, Carlo Conti è stato scelto come nuovo conduttore del Festival di Sanremo. Anche se non era la prima volta che saliva sul Palco dell’Ariston, in qualità di direttore artistico, l’attenzione attorno al suo ritorno era molta. Nonostante tutto, però, Conti ha saputo farsi valere, regalandoci un’edizione di successo.
A questo punto, qualcuno avrebbe dato per scontato il fatto di ritrovare lo stesso conduttore anche il prossimo anno, ma le cose non starebbero esattamente in questo modo. Con grande sorpresa, entrerà in gioco un volto amatissimo e molto stimato, sia dal pubblico a casa che dai suoi colleghi. Nessuno si sarebbe mai aspettato di poter vedere proprio lui, sul Palco dell’Ariston, pronto a dare il meglio di sé. Occhio, perché non stiamo parlando di Stefano De Martino, come molti di voi pensano.
Un grande ritorno
Prima ancora di affidare l’arduo compito di condurre il Festival di Sanremo a Carlo Conti, sono stati diversi i nomi associati all’evento. Alla fine, però, il conduttore toscano ha avuto la meglio, riuscendo a portare a casa un’edizione pulita, ricca di musica nuova, giovane, in grado di attirare l’attenzione anche di un’altra fetta di pubblico, diversa da quella che segue solitamente il festival. L’uomo, però, potrebbe essere tagliato fuori, se dovesse tornare Amadeus. I fan di quest’ultimo ci sperano ancora in un suo grande ritorno, ma sarà davvero possibile?
A quanto pare, il diretto interessato avrebbe affermato di tornare, ma solo a una condizione. Durante un’intervista rilasciata allo youtuber Gabriele Vagnato, l’ex direttore artistico avrebbe sostenuto di non negare l’ipotesi di una nuova conduzione, ma solo a patto che, al suo fianco, ci sia Fiorello. Amico storico di Amadeus, il comico avrebbe dato al festival quel tocco in più che è piaciuto molto agli italiani. D’altronde, la coppia Amadeus-Fiorello avrebbe fatto strage di cuori e ottenuto ascolti da record. Chissà se un giorno li vedremo ancora insieme, su quel palco, uniti come sempre.