Squilla il telefono di Gerry Scotti: “Dobbiamo sostituirti” | Gli ottimi risultati non bastano: lo mandano via su due piedi

Ragazza che indica con espressione sorpresa Gerry Scotti (Canva e Facebook) c4comic.it
Uno dei conduttori più amati dal pubblico a casa tagliato fuori dalla scena: scopri cosa sta accadendo a Gerry Scotti.
Da che ne abbiamo memoria, Gerry Scotti è uno dei punti cardine della Mediaset. La sua presenza, in tv, è una vera chicca e il pubblico a casa non riesce a farne proprio a meno.
Negli anni, il conduttore ha saputo ritagliarsi un posto speciale all’interno del mondo dello spettacolo, conquistando il cuore di tutti.
Ciò è stato possibile grazie alla sua professionalità, ma anche grazie alla sua personalità. Sempre gentile con chiunque incontrasse lungo il suo cammino, Scotti è considerato come il gigante buono della televisione.
Per questo, alla notizia che verrà sostituito, i suoi fan sono rimasti a bocca aperta. Nessuno si sarebbe mai immaginato una fine del genere per il conduttore.
Il successo di Gerry Scotti
Da qualche mese a questa parte, Gerry Scotti è tornato in tv più agguerrito di prima, con un format che riunisce le famiglie italiane davanti alla tv. Stiamo parlando, ovviamente, de La Ruota della Fortuna, il game show portato sul piccolo schermo dal compianto Mike Buongiorno. Ora che Gerry ne fa le veci, i telespettatori sembrano a essere tornati ad apprezzare questi giochi, educativi e coinvolgenti allo stesso tempo. Con grande fierezza e orgoglio, anche Pier Silvio Berlusconi ha riconosciuto il successo che sta avendo il programma, merito sì del format in sé, ma anche e soprattutto del conduttore.
Gerry sta battendo la concorrenza, che su Rai Uno se la gioca con Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino. La rete avversaria ha persino deciso di ripartire prima del previsto, ma questo non sarebbe bastato a rubare gli ascolti a Canale 5. Ogni giorni, vengono celebrati numeri da record e Gerry viene osannato per il suo duro lavoro. A questo punto, la domanda sorge spontanea: perché un conduttore, che dà tali risultati, dovrebbe essere tagliato via dalla scena in questo modo?
L’addio al conduttore
Dopo aver festeggiato i numeri dello zio Gerry, pare che il conduttore stesso debba fare i conti con una notizia che ha dell’incredibile. Da qualche giorno a questa parte, non si fa altro che leggere, su tutte le pagine del web, che ci sarà un altro conduttore a prendere il posto di Scotti. A quanto pare, al padrone di casa de La Ruota della Fortuna sarebbe squillato il telefono e la notizia sarebbe arrivata come una doccia fredda: “Dobbiamo sostituirti”. Due semplici parole che, però, hanno lasciato un segno indelebile.
Gerry Scotti avrebbe perso il timone di Caduta Libera, il programma che va in onda, su Canale 5, da ben nove anni. A prendere il suo posto, un ex conduttore della Rai, Max Giusti, fortemente voluto da Pier Silvio Berlusconi. Il gioco delle botole, dunque, avrà un altro condottiero, pronto a portare una ventata di freschezza all’interno delle nostre case. Sicuramente, si pensa che la scelta sia stata dettata dal fatto che Scotti rimarrà impegnato con la conduzione de La Ruota della Fortuna e che, probabilmente, gli verrà affidato un terzo preserale. Staremo a vedere cosa accadrà al conduttore, ma, nel frattempo, speriamo che Max Giusti sappia rendere onore a Caduta Libera, così come faceva Gerry.