ULTIM’ORA – PRESENTA GIGI D’ALESSIO: in prima serata con un programma tutto suo | Re del 2026

Gigi D'Alessio in concerto (Facebook) c4comic.it
Il cantante neomelodico più amato di sempre sbarca in tv con un programma tutto suo: ecco cosa condurrà Gigi D’Alessio.
Gigi D’Alessio è uno dei volti più amati, nel panorama musicale italiano.
Con le sue canzoni, del resto, l’uomo è riuscito a toccare il cuore della gente, conquistando diverse generazioni.
Oggi, a distanza di anni dal suo debutto, Gigi riesce a sfornare ancora hit di successo e a raccogliere intere folle, durante i suoi concerti.
Il cantautore, però, ama il mondo dello spettacolo in generale e questo è dimostrato dal fatto che, a breve, potremmo vederlo alla conduzione di un programma tutto suo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
L’esperienza a The Voice
Gigi D’Alessio, che di musica se ne intende abbastanza, è stato uno dei giudici più acclamati di The Voice. Al fianco di Clementino, Arisa e Loredana Bertè, l’uomo si è dato un gran da fare e si è impegnato per trovare veri talenti, nuove promesse del canto. Nella prossima edizione, però, D’Alessio potrebbe perdere il posto da giudice e fare spazio a un suo collega. Stando alle indiscrezioni che si leggono sul web, a sostituire Gigi dovrebbe essere nientemeno che Nek.
Al momento, però, non si tratta di una notizia ufficiale, ma solamente di supposizioni che danno adito a tante chiacchiere e gossip. Senza ombra di dubbio, Nek sarebbe un perfetto giudice, ben inquadrato, che sa il fatto suo. Ma, a questo punto, cosa ne sarà del re della musica neomelodica? A quanto pare, Gigi diventerà il re della televisione, perché potrebbe diventare il conduttore di un programma tutto suo. Se così fosse, sarebbe un grande salto di qualità per l’uomo. Ecco tutti i dettagli al riguardo.

Gigi D’Alessio al centro del palco
Questa volta, Gigi D’Alessio non sarà al centro del palco per cantare e far cantare le persone, ma per condurre un nuovo show. Sembrerebbe che il cantante sia pronto ad abbandonare la Rai per trasferirsi in Mediaset, dove dovrebbe inaugurare un programma tutto suo, pronto ad accoglierlo. Si tratterebbe di uno show musicale.
Dopo il successo del concerto Sicily For Life, in onda su Canale 5, Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di dare fiducia all’artista, affidandogli la conduzione di un programma diviso in più prime serate. Ovviamente, i fan di The Voice non apprezzeranno la notizia dell’addio a Gigi, ma il pubblico di Canale 5 e gli ammiratori della sua musica saranno ben felici di conoscere la notizia.