A partire dal 2014, per gli anni a seguire, Lucca si trasformerà in una vera e propria Hollywood del fumetto italiano ed internazionale.
Le firme verranno impresse, come vuole la tradizione hollywoodiana, su lastre di cemento ed infine posizionate su una via della città rinominata per l’occasione via dei comics. Tra gli autori più di spicco che hanno aderito alla nuova iniziativa partorita dalle menti di Chiara & Paolo Sebastiani (Sebastiani & Sebastiani S.a.s.) c’è il papà dell’indagatore dell’incubo: Tiziano Sclavi.
L’autore di Broni, dopo aver impresso il suo Dylan Dog sui cuori di migliaia di lettori, è stato invitato ad imprimere sul cemento e nella storia della rassegna lucchese la propria impronta. Sul sito della SBE è stato reso visibile il video della cerimonia per la lastra da destinare alla Walk of Fame.
Oltre a Tiziano Sclavi hanno avuto l’onore di lasciare il segno sulla via di Lucca anche Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani, Silver, Robert Crumb e Gilbert Shelton. Complimenti dunque a tutti i nomi impressi per la via di Lucca da parte della redazione di C4comic e ci auguriamo che questo ennesimo riconoscimento possa aiutare a rimettere la penna in mano a Tiziano Sclavi.
Gli anziani rischiano tagli pesanti alle pensioni: ecco quali sono le trattenute applicate a partire…
Occhio a cosa introduci nella tua friggitrice ad aria o rischi di fare un casino:…
Un aiuto importante per le famiglie italiane è diventato più facile da ottenere: la procedura…
La bevanda cult rischia di scomparire dai supermercati a causa di un imprevisto nella produzione:…
In alcune regioni d'Italia è ancora possibile richiedere il Superbonus 110. Anche nel 2026 sarà…
Novità dalla corona inglese, il calendario di Kate Middleton non così fitto come si pensava:…